SECONDA A - Valvasone sfida la capolista. Real e Prata, punti pesanti
Lo Spilimbergo non può fallire al “Giacomello” se vuole restare in scia del Vallenoncello. Ceolini e Rorai Porcia puntano alle zona alte
Vallenoncello in fuga, 10 squadre in 10 punti, Arzino e Bannia staccate a fondo classifica. Questa in estrema sintesi il cammino finora del girone A di Seconda Categoria in vista della decima giornata. Partiamo con la capolista Vallenoncello, atteso da un test importante in casa contro il Valvasone terzo. Una gara che può dire molto sulle ambizioni di entrambe le compagini e può costituire un’occasione importante per lo Spilimbergo, secondo, di accorciare il distacco di quattro punti dalla capolista. Proprio i mosaicisti, affronteranno la Ramuscellese, squadra senza grandi guizzi, ma quadrata e molto solida.
Il Ceolini, quarto, dovrà difendersi dai disperati assalti dell’Arzino, che, perso il derby salvezza con la Real Castellana domenica scorsa, è alla disperata ricerca di ossigeno per emergere dagli abissi della zona retrocessione. Il Ceolini, di contro, ha l’occasione per candidarsi stabilmente nei piani altissimi della classifica. A pari punti dei giallorossi, il Rorai Porcia con le medesime ambizioni, chiede strada al Sarone, ripiombato nella zona calda e desideroso di uscirne quanto prima.
Il Tiezzo, a 13 punti, ospita il Bannia fanalino di coda con la legittima ambizione di scalare qualche posizione e attestarsi nella zona più comoda, vicino alla vetta e lontano dalla zona rossa. A Valeriano la Pro Fagnigola e la squadra di casa, separati da un misero punto, cercano di tenersi lontano dalla zona retrocessione e di approfittare del derby salvezza tra Real Castellana e Prata, che inevitabilmente farà perdere punti a una o entrambe le contendenti. Calcio di inizio, al solito, alle 14.30.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 16.00
RAMUSCELLESE – SPILIMBERGO
Marco Grasso (Pordenone)
SARONE 1975 – RORAI PORCIA
Tommaso Umbri (Pordenone)
Domenica, ore 14.30
CEOLINI – ARZINO
Cristian Girolamo Morrone (Udine)
REAL CASTELLANA – PRATA
Filippo Maria Bonura (Basso Friuli)
TIEZZO – BANNIA
Mattia Marcuzzi Iogna (Maniago)
VALERIANO – PRO FAGNIGOLA
Matteo Zorzut (Udine)
VALLENONCELLO – VALVASONE
Francesko Lanaj (Gradisca)
© RIPRODUZIONE RISERVATA