Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Grigioneri, non sbagliare. Treppo-Arteniese per il podio

La compagine di mister Patui anticiperà in casa del Nimis e per una notte potrebbe superare in classifica la Fulgor, impegnata domenica contro la temibile Tarcentina. Pagnacco contro Colloredo varrà molto per la salvezza, così come le sfide Torreanese – Diana e Moruzzo – Chiavris

La decima giornata nel girone B di Seconda Categoria delineerà meglio le situazioni di classifica d’alta quota e restringerà ulteriormente il campo per quanto concerne le compagini involte nella lotta salvezza. Saranno due gli anticipi del sabato e in uno di questi saranno impegnati i Grigioneri, i quali avranno una grandissima opportunità in caso di vittoria sul campo del Nimis. La squadra di mister Patui potrebbe salire in vetta per almeno una notte, ma dovrà fare attenzione alla smania di punti dei biancoblu. L’altro anticipo sarà Treppo Grande – Arteniese, ambedue terze con 16 punti e questa sfida conterà moltissimo per chi uscirà vincente. Entrambi gli incontri andranno in scena alle ore 15.30.

Dopo il primo pareggio stagionale, la Fulgor cercherà di ripartire subito, ma la Tarcentina sarà avversaria durissima e complicata. Il team di Godia rimane ancora imbattuto, anche se con qualche certezza in meno e dovrà reagire prontamente contro gli agguerriti gialloblu.

L’Udine United vive sulle montagne russe, alternando buoni risultati ad altri negativi; quindi, cercheranno di rilanciarsi sul campo di un Aurora anch’essa troppo discontinua. Sta cercando di risalire la china pure il Moruzzo, opposto in questo turno tra le proprie mura contro un Chiavris obbligato a fare punti per evitare di perdere terreno nella battaglia per non retrocedere. Una squadra in netta ripresa e in fiducia è il Diana, che tenterà di mettere altri punti in cascina e farà visita ad una Torreanese in cerca davvero della sua vera identità. Infine, un Colloredo ringalluzzito e rinvigorito andrà a giocarsela sul campo del fanalino di coda Pagnacco (unica senza vittorie), in una contesa davvero che ha già il sapore di essere quasi decisiva per le sorti dei due team granata.

 

PROGRAMMA e ARBITRI

 

Sabato, ore 15.30

NIMIS – GRIGIONERI

Lara Buonaguro (Tolmezzo)

TREPPO GRANDE – ARTENIESE

Luca Tomat (Udine)

 

Domenica, ore 14.30

AURORA – UDINE UNITED

Giulio Tolazzi (Tolmezzo)

FULGOR – TARCENTINA

Mario Simone Saitta (Tolmezzo)

MORUZZO – CHIAVRIS

Jacopo Cudiz (Gradisca)

PAGNACCO – COLLOREDO

Manuel Adragna (Gradisca)

TORREANESE – DIANA

Leonardo Frausin (Gradisca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,06692 secondi