Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Flambro, Lestizza e Palazzolo, aria di rivoluzione

Motivazioni al massimo nelle durissime sfide con Terzo, Bertiolo e Camino. Anche il 3 Stelle va a caccia dell'impresa con lo Zompicchia. Il turno sarà aperto da Santamaria - Gonars. Strassoldo - Buttrio è un incrocio pericoloso. Il Castions chiede alla gara con i Rangers la prima vittoria del suo campionato

Testa-coda ed incroci pericolosi si mescoleranno nella decima giornata del girone C di Seconda categoria in cui la situazione in vetta e nella zona rossa continua a permanere aperta e le compagini ci stanno abituando a colpi di scena dai pronostici non scontati. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi impegnati nella sfida tra Santamaria e Gonars, unico anticipo del sabato pomeriggio. Squadre dal prestigioso blasone, in una classifica finora infelice che li vede inchiodate a 10 punti. È richiesta una prova di orgoglio e coraggio ad entrambe le compagini.
E servirà l’impresa anche agli uomini di mister Domenighini che domenica voleranno a Terzo per incontrare la capolista; Flambro in scia positiva da tre giornate, ma il Terzo è un osso duro, lo sappiamo.
La viceregina Bertiolo approderà a Lestizza, gara non agevole per la formazione di mister Bidoggia anche perché ad attenderla ci sarà un Lestizza affamato di riscatto dopo la sconfitta contro il Camino. Sulla carta più agevole l’impegno dello Zompicchia che a Basaldella se la vedrà contro il 3 Stelle, ancora inguaiato nei bassifondi della classifica e a cui è richiesto un cambio di marcia.

Una delle gare più attese sarà l’incrocio Strassoldo - Buttrio: padroni di casa a +2 sui viola ed intenzionati ad allungare la distanza, ma l’avversario non darà vita facile ai ragazzi di mister Pinatti. Forse è presto per parlare di crisi, ma il Palazzolo domenica non può permettersi un altro passo falso nella gara contro il Camino: in caso di vittoria i locali farebbero un bel balzo in avanti portandosi a -1 dagli avversari che in terra nemica tenteranno il colpaccio.
Infine la sfida tra Castions e Rangers: ce la faranno i biancocelesti a raccogliere i primi tre punti in questa stagione? Il campo ce lo dirà, Rangers permettendo.

Meri Gattel

*******

PROGRAMMA e ARBITRI (decima d'andata) 

Sabato, ore 15.30 

SANTAMARIA - COMUNALE GONARS 
Antonio Lombisani (Trieste)

Domenica, ore 14.30

CASTIONS - RANGERS
Fabio Rosia (Gradisca d'Isonzo)

COMUNALE LESTIZZA - BERTIOLO
Gianluigi Nuccio (Udine)

PALAZZOLO - CAMINO
Leonardo Guazzelli (Pordenone)

STRASSOLDO - BUTTRIO
Riccardo Anselmi (Trieste)

TERZO - POLISPORTIVA FLAMBRO
Jacopo Brosolo (Udine)

UNIONE 3 STELLE - ZOMPICCHIA
Marta Tononi (Trieste)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,05322 secondi