Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Sfide interne per le triestine, solo il Cgs in trasferta

Il San Giovanni nel testa coda col Mladost. Per le inseguitrici Costalunga, Zarja e Campanelle impegni per nulla semplici

 

Il girone D di Seconda Categoria si avvicina alla sosta natalizia, e con essa la corsa al primato entra nel vivo. Il decimo turno sembra, almeno sulla carta, favorevole alla capolista, ma il calcio dilettantistico sa spesso regalare sorprese, e il rischio di un inciampo pre-natalizio è sempre dietro l'angolo. In viale Sanzio, il San Giovanni ospiterà il fanalino di coda Mladost. Tutto lascia presagire una vittoria agevole per i rossoneri, ma sottovalutare gli avversari potrebbe essere un errore fatale: il Mladost, infatti, è ancora a caccia dei primi punti stagionali e cercherà di ribaltare i pronostici.

Anche la prima inseguitrice, il Costalunga, scenderà in campo tra le mura amiche, pronta ad affrontare un Moraro deciso a riscattare la sconfitta della scorsa domenica. Per i gialloneri l'obiettivo è chiaro: restare in scia alla battistrada. Lo Zarja, terza forza del campionato, punta al colpo grosso per avvicinarsi o magari superare il Costalunga al secondo posto. Il compito, però, non sarà dei più semplici: il Turriaco, imbattuto da due giornate, venderà cara la pelle.

Grande attesa, invece, per lo scontro diretto tra Campanelle e Mossa, due squadre pronte a giocarsi punti pesanti per avvicinarsi al podio. A guardare con interesse il risultato di questa sfida è l’Unione Friuli Isontina, che farà visita al Pieris con l’obiettivo di consolidare la quarta posizione e distanziare ulteriormente le rivali. Tra Vesna e Audax, invece, si preannuncia una partita ad alta tensione: entrambe le formazioni hanno bisogno di punti per rilanciarsi in classifica e rimanere in scia delle squadre che le precedono. A chiudere il programma del decimo turno sarà la sfida tra Aris San Polo e Studenti: un confronto tra due compagini che cercheranno di chiudere il weekend con tre punti fondamentali per le rispettive ambizioni. 

PROGRAMMA e ARBITRI 

Domenica, ore 14.30

ARIS SAN POLO – STUDENTI
Roberto Cantiani (Trieste)

CAMPANELLE – MOSSA
Samuele Ciuffreda (Gradisca)

COSTALUNGA – MORARO
Nicolò Bernardis (Udine)

PIERIS – U.FRIULI ISONTINA (a Turriaco)
Claudio Dal Zilio (Trieste)

SAN GIOVANNI – MLADOST
Gianluca Bressan (Gradisca)

VESNA – AUDAX
Simone Farella (Basso Friuli)

ZARJA – TURRIACO
Valentino Murru (Gradisca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50958 secondi