TERZA B - Fari puntati su Coseano. Caporiacco sogna il primato
Occhi puntati sul big match tra i biancorossi e la capolista Villanova, mentre gli azzurri sperano di approfittarne per prendersi la vetta in caso di successo sul campo dell’Asso. Promettono spettacolo Udine Keepfit – Pozzuolo e Ciconicco contro Pocenia
Non si può ancora dire che sarà una gara decisiva per il primo posto, ma il decimo turno nel girone B di Terza Categoria metterà una di fronte l’altra una delle seconde della classe contro la prima in una gara dal valore doppio per il loro prosieguo in questa avvincente lotta per la promozione.
Si aprirà con l’anticipo del sabato, dove si sfideranno alle ore 15.30 i padroni di casa del Flumignano, penultimi con 4 punti, e un 3 Stelle U21 salito a quota 11 grazie ad un ottimo periodo di forma. L’obiettivo degli ospiti sarà quello di scalare ulteriormente la graduatoria e non avrà intenzione di fermarsi, anche se questa trasferta potrebbe nascondere più insidie del previsto.
Il match di cartello della domenica sarà certamente Coseano – Villanova, con i biancorossi alla ricerca del sorpasso, mentre gli ospiti tenteranno di resistere all’assalto per continuare a mantenere la vetta. L’unica certezza sarà quella dello spettacolo assicurato ed emozioni a non finire tra due delle formazioni più forti di questo Campionato. Chi potrebbe approfittarne, invece, è un Caporiacco ambizioso e sempre più consapevole della propria forza, anche se la trasferta in casa dell’Assosangiorgina non sarà assolutamente una passeggiata di salute.
Potrebbe accorciare e rientrare ancora di più in questa battaglia al vertice pure l’Osoppo, che sarà in scena sul terreno del fanalino di coda Donatello per continuare a vincere. Dalla quinta posizione, detenuta dal Pocenia, in giù tutte sono molto ravvicinate e desiderose di risalire ancora di più la graduatoria. I biancoverdi dovranno fare attenzione alla gara esterna con il Ciconicco, il quale è in salute e potrebbe rivelarsi molto pericoloso. Scintille e tanto equilibrio molto probabile anche in Udine Keepfit -Pozzuolo, distanziate da solo un punto ed ambedue determinate a restare nella parte alta di classifica.
Le altre contese metteranno in palio punti pesantissimi tra team delle zone più basse di classifica e le vincenti potrebbero fare un bel balzo in avanti, distaccando le eventuali sconfitte. La Blessanese riceverà la visita della Majanese in un incontro dove i gol sembrano assicurati, mentre Chiavris U21 – Moimacco sarà una lotta per ritornare a gioire perché le due compagini si trovano appaiate al terz’ultimo posto a quota 6 e i tre punti sarebbero fondamentali per rialzare la testa.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 15.30
FLUMIGNANO – TRE STELLE aq,B
Filippo Tortolo (Basso Friuli)
Domenica, ore 14.30
ASSOSANGIORGINA – CAPORIACCO
Carmelo Ferro (Gradisca)
BLESSANESE – MAJANESE
Leopoldo Pesce (Trieste)
CICONICCO – POCENIA
Riccardo Picco (Tolmezzo)
CHIAVRIS U21 – MOIMACCO
Piero Marangone (Udine)
COSEANO – VILLANOVA JUDRIO
Simone Massolin (Udine)
DONATELLO – OSOPPO R.S.
Non ancora designato
UDINE KEEPFIT – POZZUOLO
Andrea Venturini (Tolmezzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA