TERZA C - Grandi sfide a Torviscosa e Poggio, Pro-Secco in agguato
Il derby Torviscosa - Malisana nonché Poggio - Porpetto caratterizzano la decima d'andata. Al Rouna il Villesse cercherà di proseguire la scalata. Gradese, col Domio B è vietato sbagliare...
Nel girone C di Terza categoria domenica pomeriggio i fari saranno interamente puntati sul big match tra le prime della classe: tensione alle stelle e una cornice di pubblico colorita e numerosa è prevista per l’atteso derby Torviscosa - Malisana. Si gioca per il primato, per i tre punti, per l’orgoglio, non sarà una gara come le altre e si preannunciano fuochi d’artificio al Tonello… in tutti i sensi.
La seconda della classe, il Poggio, sarà impegnata in una gara altrettanto tesa, difficile e dall’esito quanto mai dubbio, ospitando i ragazzi di mister Andreotti: il Porpetto arriverà dall’importante vittoria sul Primorje 1924, il Poggio dal deludente pareggio sul San Vito al Torre. Elevate motivazioni per ambo le formazioni, chi la spunterà potrà alzare la voce in questo raggruppamento.
Cercherà di approfittare della situazione in vetta il Pro-Secco che farà visita alla Bisiaca Romana U21: gara sulla carta agevole per i triestini, ma locali che stanno recuperando i diversi infortunati e che tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari. Volerà al Rouna di Prosecco il Villesse, forte della scia positiva che dura da tre turni e del +6 sul Primorje 1924, ma la gara si preannuncia ostica per gli undici di mister Iacumin.
Scontro tra U21 quello che vedrà sfidarsi Muggia ed Ufm con i monfalconesi ancora al palo, in cerca dei primi punti stagionali. Dopo il convincente successo per 5-0 sul Primorec, la Gradese riceverà il Domio B nel tentativo di poter salire ulteriormente in classifica. Galvanizzato dal pareggio contro Poggio, il San Vito al Torre volerà a Ronchi, avanti due punti, nel tentativo di avvicinarsi o sorpassare i locali che nel loro fortino hanno finora ben figurato.
Chiudiamo con il confronto tra Primorec e Ism Gradisca, squadre chiamate a fare risultato per distanziarsi dai bassifondi della classifica. (m.g.)
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (decima d'andata)
Domenica, ore 14.30
BISIACA ROMANA U21 - PROSECCO PRIMORJE (ore 18.30)
Patrick Godefroy Belinga (Trieste)
DOMIO B - GRADESE (a Grado)
(Arbitro non comunicato)
MUGGIA U21 - UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE U21 (ore 15.30)
Giorgio Devescovi (Trieste)
POGGIO - PORPETTO
Francesco Fantastico (Pordenone)
PRIMOREC - ISM GRADISCA
Michele Pietro Penz (Basso Friuli)
PRIMORJE - VILLESSE
Giuseppe Russo (Basso Friuli)
RONCHI U21 - SAN VITO AL TORRE
Lejdi Strazimiri (Udine)
TORVISCOSA - MALISANA
Simone Ferro (Gradisca d'Isonzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA