Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - Pazzo 5-4 della Dolomiti contro il Chions

Un match ricco di emozioni e colpi di scena, con i gialloblù incapaci di capitalizzare una buona prestazione offensiva

DOLOMITI BELLUNESI – CHIONS 5-4
Gol: per il Chions: pt Del Sal; Anzovino; st D’Angelo; Iseppi.

DOLOMITI BELLUNESI: Mares, Zatta, Bedont, Del Favero, Schillkowski, Gandin (16' pt Zannini), Vintila (24' st Ongarelli), Bernardi (24' st Trevisson), Fant (38' st Leone), Faso (38' st De Martin), Taiappa. Allenatore: Luigi Zanon.

CHIONS: Betelli, Palmisciano, Alkousee (16' st Iseppi), Lodolo (10' st Maggiolo), Bababodi, Vazzoler (20' st Kokkolari), Del Sal (10' st De Caneva), Anzovino, D'Angelo, Innocente, Greco (16' st Merlino). Allenatore: Claudio Moro.

ARBITRO: Christian Plamenac (sez. San Donà di Piave). Assistenti: Corrò (sez. Belluno) e Bazzeato (sez. Belluno).

Non basta una grande prova offensiva al Chions, uscito sconfitto in un pirotecnico 5-4 in casa delle Dolomiti Bellunesi, nel match valido per la tredicesima giornata del girone D degli Juniores Nazionali. I gialloblù pagano a caro prezzo un calo di concentrazione e un totale black-out di dieci minuti nel primo tempo, durante i quali i locali hanno trovato ben tre reti, risultate poi decisive.

Il campo sintetico dei bellunesi favorisce prevalentemente gli uomini di casa, abituati maggiormente a giocarci. Nonostante ciò, sono i ragazzi di mister Moro a passare in vantaggio con una bella azione di Del Sal, che entra in area e con un rasoterra porta avanti la sua squadra. Da lì, però, i locali prendono le redini del gioco e rapidamente giungono al pari, rimontano e piazzano anche il tris per il 3-1. I pordenonesi, tuttavia, dimostrano carattere e, prima di andare negli spogliatoi, riescono ad accorciare le distanze con un gran pallonetto di Anzovino, che scavalca il portiere Mares per il 3-2.

Nella ripresa, le Dolomiti rientrano in campo in maniera più decisa, dimostrano maggiore esperienza e piazzano l’allungo decisivo con la quarta e la quinta realizzazione del match. Sotto di tre reti, i gialloblù non demordono e continuano a giocare con personalità, non mollando fino alla fine. Così facendo, gli ospiti prima trovano la loro terza marcatura con un’azione in solitaria e un preciso tiro dentro l’area da parte di D’Angelo, e successivamente accorciano ulteriormente con una gran conclusione in diagonale dalla sinistra di Iseppi per il 5-4. Ma la mega rimonta si ferma qui, perché il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine e la vittoria dei giocatori di casa.

Le Dolomiti Bellunesi si tengono stretti questi fondamentali tre punti, arrivando a 22 punti e rimanendo attaccati alla zona play-off, distante per loro solo una lunghezza e con tantissime squadre coinvolte in questa lotta. Il Chions, invece, rimanda ancora una volta la possibilità di fare un salto di qualità e di cogliere un successo di prestigio contro una compagine d’alta classifica. I gialloblù restano sempre a quota 11 punti e ora proveranno a risalire la china nel prossimo match contro il Calvi Noale, altro team che occupa le zone alte della graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23604 secondi