Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Il Corno domina, felicità Union 91, vola il Fiumicello. Lme!

I derby lasciano a bocca asciutta la Cormonese e l'Ancona Lumignacco. Niente da fare all'Andrian per il Sevegliano Fauglis

I derby regalano punti e gioia a Corno e Union '91 negli anticipi del girone B di Promozione. I biancazzurri di Cortiula hanno travolto 5-0 la Cormonese, che ha resistito appena 5' al Cudiz, il tempo necessario affinché Scarbolo infrangesse l'equilibrio. Partita in discesa per la squadra di casa, e nuovo avvio di frazione, la seconda, fatale ai grigiorossi di Vosca, costretti a incassare il raddoppio al 48' da Kodermac. Seguivano il tris di Mocchiutti, il 4-0 del giovane Bevilacqua e il pokerissimo targato Kodermac.
Festeggia la prima, importantissima affermazione del suo campionato, l'Union '91, e lo fa imponendosi 3-1 all'Ancona Lumignacco. I biancazzurri di Favero passano dopo 15' con Fabbris, nella ripresa è il promettente Daiu a firmare una letale doppietta colpendo al 59' e al 77', modifica solo il punteggio finale l'acuto del goleador Zanardo per il 3-1 conclusivo. 

Si conferma ferrea la legge dell'Andrian, con il Fiumicello che costringe alla resa anche il Sevegliano Fauglis: la rete che decide il match arriva in apertura di ripresa ad opera di Tommaso Chiccaro, che bissa il gol partita segnato una settimana fa con la Forum Julii. Da segnalare tra le fila dell'undici di Ioan l'espulsione di Goubadia.

Nel quarto anticipo del turno, la capolista Lme ha confermato una volta di più il suo essere squadra vera, imponendosi per 3-1 sul terreno di una pur generosa Azzurra: Zucchiatti e compagni hanno così conquistato l'undicesima vittoria (più un pareggio) in dodici turni, mantenendo il +8 in graduatoria nei confronti del Corno, che ha disputato lo stesso numero di incontri. Per la prima della classe si tratta di un ruolino di marcia (35 reti segnate, 7 subite) semplicemente impressionante. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,33278 secondi