SERIE C - Manzano, Palmanova e Gradese a segno. Pari il big-match
Pirotecnico 5-5 tra Naonis e New Team nella sfida di cartello della terza giornata, che sarà chiusa lunedì dal derby cittadino tra la Clark e la Futsal Udinese

Termina in parità con un pirotecnico 5-5 il big match della terza giornata della Serie c di calcio a cinque regionale tra il Naonis e la New Team, che ha riservato parecchie emozioni. Il Naonis prova a fare la lepre per gran parte della gara, ma la New Team ha il grande merito di non mollare mai la presa agganciando il pari in volata e sfiorando pure il gol del colpaccio a fil di sirena. Tra i neroverdi in grande evidenza il bomber Lebrero, autore di tre reti, mentre Obagiu firma una doppietta; sul fronte opposto ancora una grande prestazione di Calderone, autore di un tris, a segno anche Solaja e Pablo Rios che firma il pari a spiccioli dalla fine.
Del pareggio tra le big ne approfitta il Manzano che, regolando 6-2 l'Aquila Reale, resta da sola in testa alla classifica, in attesa comunque del posticipo di lunedì che vedrà l'altra potenziale prima della classe Clark Udine affrontare nel derby cittadino la Futsal Udinese.
Gara non proprio spettacolare a Manzano, con i gialloblù di casa che badano al sodo ovvero ai tre punti. In avvio botta e risposta tra Costantini e Aziz; Manzano prova ad allungare con Costantini ancora e Stacco a cui però risponde Zefi per il 3-2 di metà primo tempo. Ci pensa De Bernardo con una staffilata da fuori a mandare Manzano al riposo avanti 4-2. L'Aquila alza il baricentro in avvio di ripresa a sbatte contro i legni, saranno 4 alla fine, e viene infilata da Fusco per il 5-2 in ripartenza. Sui titoli di coda Valentinuzzi timbra il 6-2 finale.
L'Union Martignacco regge un tempo al Palmanova; gli amaranto nella ripresa mettono il turbo e chiudono con un 8-3 finale. Doppiette per Sestili e Simoncic, a segno vanno anche Contin, Sovdat, Gashi e Vicenzino, mentre tra gli ospiti si registrano la doppietta di El Baraka e il centro di Colle.
Continua la serie nera del Pasiano, sconfitto in casa dalla Gradese che prende una boccata di ossigeno imponendosi per 3-5. Per i lagunari doppiette di Fevereiro e Turci oltre al gol di Perez,mentre per i padroni di casa a segno sono andati Zevkic, Gobbo e Ampadu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
