PRIMA B - Ciclone Serenissima, mina Riviera, scatta il Trivignano
Trascinata da Beltrame (4 reti per lui), la squadra di Pradamano passa di forza a Mereto, tornando seconda insieme a Tagliamento e Risanese. Il Ragogna piega la Castionese e coglie la quarta vittoria di fila. Scivola il Basiliano, il San Gottardo è trafitto nel recupero...
Dopo i successi di Deportivo e Tagliamento negli anticipi di ieri, il girone B di Prima categoria ha completato il decimo turno d'andata concedendo una sola divisione della posta, quella del match probabilmente più atteso, ossia Reanese - Risanese, con i padroni di casa che sono riusciti a recuperare l'inziale gol di Codromaz con l'1-1 firmato da Tonini. Reanese che continua nella sua serie utile, bianconeri che in classifica dividono la piazza d'onore con Tagliamento e Serenissima, seppur a -7 dal ciclone Deportivo.
La Serenissima prosegue a regalare emozioni e spettacolo e anche a Mereto si sono viste 8 reti. Pradamanesi avanti 3-0 nonostante l'assenza di Peressutti (a segno nel giro di 15' Michelini, Beltrame e Jacopo Vidussi), neroverdi che reagiscono con Mosanghini e Picco per il 2-3 dopo appena 19'. Sale però in cattedra Beltrame che realizza altre 3 segnature (43', 60' e 74'), portandosi a casa il pallone del 2-6 giallorosso.
Avanza a passo spedito nell'alta classifica il Ragogna: i rossoblù piegano dopo una gara assai tirata la Castionese, conquistando la quarta vittoria di fila, maturata in trasferta per 2-1 con reti di Nait e Minisini, mentre ai neroverdi non basta l'acuto di Domini a uscire dall'impasse.
Si sta ritagliando il ruolo di mina vagante del campionato il Riviera, che ha sgambettato il Basiliano: i biancorossi sfruttano due azioni da calcio d'angolo per gonfiare la rete con Cecchini e Zenarola, talché la ripartenza che permette a Marangoni di andare a segno non basta a evitare ai bianconeri di Chiacig di rimanere nuovamente a mani vuote in trasferta dopo il ko di Reana.
Nella zona rossa della graduatoria il risultato della domenica è quello ottenuto dal Trivignano: i bianconeri, infatti, hanno colto un successo sofferto quanto prezioso, domando 2-1 un San Gottardo che si era portato per primo a condurre, salvo subire l'1-1 di Collavizza e capitolare al 91', quando Marcuzzi segnava un gol pesantissimo. In un colpo solo il Trivignano ha superato in classifica Castionese e Mereto, raggiungendo a quota 7 il Rivolto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA