Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Cade la Forum, accelerano Pro Cervignano e Sangiorgina

Seconda sconfitta di fila per i ducali, che cedono al Sistiana. La Tva scivola in casa e chiude il match in 9. Madonna piega il Ronchi decidendo il confronto del Collavin

Dodicesima giornata nel girone B di Promozione che vede il Lme sempre al comando (34) a +8 dal Corno (26) in virtù dei risultati degli anticipi del sabato in cui i ragazzi di Russo hanno superato 1-3 l’Azzurra (8), mentre il Corno ha dominato il derby imponendosi per 5-0 sulla Cormonese (8).
A perdere terreno dalla vetta è la Forum Julii (22) che dopo l’1-0 incassato dal Fiumicello, oggi subisce un’altra sconfitta di misura contro il Sistiana Sesljan. La forte Bora influenza il match al comunale di Visogliano dove bastano sei minuti ai gialloblù per passare in vantaggio: Volas serve Romeo che scatta sul filo del fuorigioco prima di infilare Zanier con un diagonale dalla sinistra. Potrebbero raddoppiare i locali al minuto 35, ma Volas fallisce il rigore concesso dal direttore di gara per un fallo del centrale Pevere. Ducali che alzano la testa alla ricerca del pareggio che arriva ad inizio ripresa con Campanella, ma la rete viene annullata per offside. Il duo Romeo-Volas tenta di incrementare il vantaggio, ma la difesa ospite regge bene, mentre i tentativi di Ime, Snidarcig e Specogna falliscono e termina 1-0 per il Sistiana che sale a quota 19.

Non sorride l’altra triestina, la Trieste Victory Academy che al Buffalo è costretta ad inchinarsi all’1-4 della Pro Cervignano, rimandando ancora l’appuntamento con la vittoria che manca da tre turni. Eppure sono i lupi alabardati ad aprire le marcature con un colpo di testa di Cannavò, prima di colpire una traversa andando così vicini al raddoppio. Allo scadere della prima frazione una rete magistrale di Tegon dalla distanza porta i cervignanesi al pareggio. Ripresa con gli ospiti in campo con un piglio più aggressivo, mentre i locali denotano un certo nervosismo tant’è che termineranno la gara in 9 uomini causa due espulsioni. Un rigore di Autiero porta i ragazzi di Dorigo in vantaggio e poi saranno Rover sugli sviluppi di una punizione e Gabrieli a calare il poker che porta la Pro Cervignano a 17 punti, -2 dalla Tva.

Sorride finalmente la Sangiorgina che vince la sfida salvezza contro il Ronchi (13) salendo a quota 11 e iniziando a vedere la classifica in maniera più positiva. Ci pensa Madonna, appena entrato in campo a sostituire Ionut, a decidere il match del Collavin con un calcio di punizione a scavalcare Cantamessa al minuto 65. Gli uomini di Caiffa le provano tutte per agguantare il pareggio, ma la retroguardia biancocremisi regge bene e le occasioni più pericolose sono sui piedi di Vrech e Kuqi che non riescono però a capitalizzare rendendo gli otto minuti di recupero finali ancor più tesi. Da segnalare l’espulsione per i padroni di casa del mister Ermano Sinigaglia.

Ricordiamo infine le vittorie di Fiumicello (20) e Union 91 (6) negli altri due anticipi di ieri rispettivamente su Sevegliano (16) e Ancona Lumignacco (5). L’Union 91 in un colpo solo conquista la prima vittoria in campionato e spinge l’Ancona Lumignacco in fondo alla classifica (5) superandola di una lunghezza. Fabbris apre le marcature con un tap-in nella prima frazione, ci pensa nella ripresa una doppietta del giovane Daiu a mettere in cassaforte il risultato per i ragazzi di Favero. Da registrare a -2’ dal 90’ il fendente di Zanardo che chiude il match sul 3-1 e il rosso diretto comminato a Marcuzzo al 55’ per fallo da ultimo uomo su Turco ad aver reso il match ancora più ostico per gli ospiti.

Meri Gattel 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14834 secondi