Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SCI COPPA DEL MONDO - Paura per Shiffrin, Della Mea 26ma

Nel gigante di Killington, la fuoriclasse statunitense esce di pista nella seconda manche, dopo aver ottenuto il miglior tempo nella prima. Rinviato, dunque, l’appuntamento con la vittoria numero 100: e si teme un serio infortunio. Migliore delle azzurre Zenere, diciottesima. La tarvisiana, 24ma dopo la prima manche, incappa invece in un errore nella seconda, però stavolta almeno termina la gara. Domani è in programma lo slalom

Incredulità e preoccupazione. Nel giorno della possibile (e pronosticata) centesima vittoria in Coppa del Mondo, Mikaela Shiffrin è ruzzolata rovinosamente – dopo aver vinto la prima – a metà della seconda manche del gigante di Killington, lasciando il successo alla svedese Sara Hector. Seconda la croata Zrinka Ljutic, terza la svizzera Camille Rast. Nella nefasta occasione “Her Majesty” si è procurata un infortunio al ginocchio: se n’è andata sul toboga salutando il pubblico, però  esiste  il timore che si tratti di una cosa abbastanza seria. Nelle prossime ore la sentenza anche se, nel frattempo, la fuoriclasse di Vail ha inviato dall’ospedale messaggi rassicuranti.

Con Brignone fuori nella seconda prova, la migliore delle azzurre è risultata Asja Zenere, diciottesima. Primi punti in Coppa del Mondo, invece, per la 18enne Giorgia Collomb (19ma) e per Ilaria Ghisalberti (21ma). Non si sono qualificate Bassino (deludente davvero la prova della piemontese), Platino e Melesi. Rispetto ai due slalom “incompiuti” di Levi e Gurgl, Lara Della Mea riesce stavolta a portare a termine la missione: 24ma dopo la prima manche, la tarvisiana chiude 26ma anche a causa di un errore (mentre era al comando) a metà della seconda. Un piccolo passo avanti, dunque, per Lara: da confermare magari domani (ore 16 e 19), tra i pali stretti, sempre sulle nevi di Killington. Dove non ci sarà Mikaela Shiffrin. Sono intanto stati rinviati (assenza di neve) i due giganti in programma a Mont Tremblant (Canada) il 7 e 8 dicembre. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,22706 secondi