SERIE D - Brian Lignano, sconfitta dolorosa a Caravaggio
Un kO immeritato per i gabbiani, che, nonostante una buona prestazione, cedono al gol decisivo in pieno recupero
CARAVAGGIO - BRIAN LIGNANO 2-1
Gol: 21’pt Alessio; 28’pt Liberati; 46’st Scuderi.
CARAVAGGIO: Pennesi, Zappa, Basani (12’st Calacoci), Scuderi, Zazzi, De Felice, Ait Atti (7’st Huremovic), Pilenga, Reinero (25’st Del Barba), Liberati (40’st Bettinelli), Fornari (27’st Gramignoli). Allenatore: Andrea Rota.
BRIAN LIGNANO: Saccon, Mutavcic, Presello, Kocic, Codromaz, Cicagna, Bearzotti, Zetto (29’st Variola), Ciriello (27’st Bolgan), Alessio, Tarko (31’st Canaku). Allenatore: Alessandro Moras.
ARBITRO: Francesco Sarcina (sez. Barletta). Assistenti: Greco (sez. Nichelino) e Gatti (sez. Collegno).
NOTE - Ammoniti: Fornari, Zappa, Tarko, Zetto, Kocic, Variola.
Ennesima beffa per il Brian Lignano, sconfitto per 2-1 in casa del Caravaggio nel match valido per la sedicesima giornata del girone C di Serie D, dopo una gara ben giocata dai gabbiani e tante occasioni da gol create. Tuttavia, la mira non è stata delle migliori e, in zona cesarini, i locali hanno piazzato il colpo del ko.
I friulani partono bene, imponendo il proprio ritmo e passando in vantaggio con il colpo di testa sul primo palo di Alessio su un corner battuto da Kocic. Buon Brian, ma qualche minuto dopo arriva il pari su un disimpegno errato; la palla viene successivamente messa dentro l’area e l’attaccante Liberati è bravo a girarsi rapidamente e segnare l’1-1. Al 45’ incrocio dei pali colto da Tarko e anche un contropiede non sfruttato al meglio dal tandem Ciriello–Bearzotti, che non riescono a riportare avanti i gialloblu.
Nella ripresa i ragazzi di mister Moras rientrano con il piglio giusto, creano tantissimo, ma non trovano la via del gol. Una delle chance più nitide nasce dal bel cross di Bearzotti: il numero uno di casa manca l’intervento, però il tiro di Alessio viene salvato prima sulla linea e, anche sulla sua ribattuta, la sfera viene ribattuta da un difensore locale. Ci prova anche Tarko, si libera bene al tiro, ma il pallone esce fuori di poco. Stessa sorte anche per il diagonale di Bearzotti. Gli ospiti sono molto attivi; tuttavia, al 46’, arriva la super beffa per loro: da una punizione laterale arriva il colpo di testa di un giocatore biancorosso con palla sul palo e, in tap-in, Scuderi regala tre punti incredibili e fondamentali al Caravaggio.
Bravi i bergamaschi a prendersi il bottino pieno, non mollando mai e salendo così al quarto posto con 27 punti. Grande amarezza, invece, per i friulani, perché la gran mole di occasioni non sfruttate grida vendetta, e addirittura è arrivata anche la sconfitta.
Amaro in bocca tra tutti i giocatori e dirigenti del Brian Lignano, come si evince dalle parole del direttore sportivo Alessandro Paolucci: "Non ci meritavamo la sconfitta, è stata davvero una beffa. Nel secondo tempo abbiamo avuto almeno quattro occasioni enormi davanti alla porta con portiere battuto e le abbiamo sempre sprecate. Dobbiamo fare mea culpa, perché davvero non si possono sprecare certe occasioni. Si può dire che il pareggio ci sarebbe potuto stare stretto per le tante opportunità avute e dispiace uscire dal campo senza punti."
© RIPRODUZIONE RISERVATA