TERZA C - La Gradese fa tris col Domio B
I lagunari mettono in cassaforte i tre punti già nel primo tempo, controllando nel secondo seppur lasciando qualche spazio in più ai triestini, in rete della bandiera in ripartenza
DOMIO B – GRADESE 1-3
Gol: 9’Ndiaye, 30’ Riitto, 38’ Virgolin, st Stefani (D)
GRADO - La Gradese ospita, tra le proprie mura, la formazione del Domio squadra B a seguito dell'inversione del campo, vincendo con il risultato di 3-1 con una prestazione convincente,
I lagunari, carichi della precedente vittoria con il Primorec, nella prima frazione di gioco mettono in pratica le proprie qualità, con un bel gioco di squadra con scambi e verticalizzazioni rapide. Così al 9’, dopo una bella triangolazione tutta ad un tocco, passa in vantaggio con Ndaye. La Gradese continua a macinare gioco, e al 30’ raddoppia con Riitto su filtrante di Ijezie. Passano pochi minuti e al 38’, su calcio di punizione dal limite dell'area, Virgolin realizza il terzo gol, chiudendo il primo tempo sul 3-0.
Nella ripresa i padroni di casa si adagiano sul risultato acquisito, dando alla formazione del Domio la possibilità di impensierire la retroguardia lagunare. I verdi triestini non si demoralizzano e trovano il gol in contropiede con Stefani a sancire il risultato finale di 3-1 e nei sette minuti di recupero, più uno ulteriore, il risultato non cambia.
La Gradese ha dimostrato impegno e convinzione nel aggiudicarsi i tre punti, fondamentali per il morale e per muovere la classifica. Così il dirigente accompagnatore lodino Coassin: «Adesso si riesce a vedere una squadra che gioca per i propri colori, è un gruppo unito e poi sul rettangolo verde che vinca il migliore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA