REG. A - Si infiamma la corrida tra Rive, Tolmezzo e Fontanafredda
Le prime 3 della classe domano Union Martignacco, Codroipo e Pro Fagagna e nei prossimi 3 turni affronteranno i confronti diretti. Sanvitese scatenata, il derby al Casarsa, ossigeno per Maniago Vajont e Tamai

Rive Flaibano, Tolmezzo e Fontanafredda: ecco le duellanti per il trono del girone A dei regionali Under 19. Senza dimenticare la Sanvitese, staccata sì di 10 lunghezze dalla vetta, ma che alla distanza potrebbe ancora dire la sua. E il bello è che il finale di girone d'andata proporrà nelle mancanti 3 giornate quanto segue: Rive Flaibano - Fontanafredda sabato prossimo, Tolmezzo - Rive Flaibano il sabato successivo e Fontanafredda - Tolmezzo a chiudere la parte ascendente del campionato.
Il Rive Flaibano ha fatto 10 (vittorie) su 10: per la sesta volta l'undici di Bruno l'ha spuntata di misura, segno di una formazione che ha carattere e che sa trovare di volta in volta la chiave per imporsi. Ma, al tempo stesso, che niente può essere dato per scontato. Nel derby con un buon Union Martignacco la capolista è passata a condurre dopo 10' con una prodezza balistica di Zuliani, ha subito al 58' la risposta avversaria e ha piazzato il decisivo 2-1 al 65' con una giocata del talentuoso Toffolini.
Hanno mantenuto le distanze dal Rive Flaibano il Tolmezzo (-4) e il Fontanafredda (-6). I carnici hanno piegato 3-2 un pericolosissimo Codroipo, che con la doppietta di Prenz ha impegnato a fondo la formazione di Damiani. Anche i rossoneri non hanno vissuto 90' facili, visto che la Pro Fagagna era riuscita a pervenire all'1-1, tenendo il match in equilibrio per un'ora: nel Fontanafredda ha realizzato una doppietta Pentelashoski, mentre Nuka a firmato il gol della sicurezza all'89'.
Nulla ha potuto, invece, la Bujese, travolta 7-0 dalla Sanvitese.
Aggiudicandosi di misura il derby con il Fiume Bannia, resta in alta quota il Casarsa, mentre il decimo turno regala vittorie preziose nell'ottica della corsa salvezza al Maniago Vajont (4-1 sulla Liventina) e al Tamai, corsaro a spese della Tarcentina al termine di una sfida assai combattuta e terminata 0-1 per le Furie Rosse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
