U17 REG - L'Ufm batte anche il Codroipo, Rampino: gran prova
La capolista non si fa sorprendere dai biancorossi in striscia positiva. Il mister applaude i suoi: «Hanno mentalità di alto livello»

Chi pensava a un ribaltone è rimasto deluso. Nella 10ª giornata del campionato Under 17 Regionali, infatti, l’arrembante Codroipo, sei vittorie consecutive, andava a far visita alla capolista Ufm sognando il colpaccio, ma così non è stato. I cantierini si sono imposti per 2-0, firmando la nona vittoria stagionale e portandosi a quota 28, +3 sul duo Cormonese-Pro Fagagna.
Gara tutto sommato equilibrata quella del “Boito”, risolta da alcune micidiali giocate dei padroni di casa. Il primo gol arriva nel primo tempo, con Retta Maru che sfrutta al massimo uno schema da calcio di punizione dal limite dell’area e gonfia la rete. Nella ripresa, raddoppia il solito Percovich, che timbra al volo su un cross dal versante opposto. Due espulsione, una per parte, movimentano il finale di gara che però non vede modificarsi il punteggio fino al fischio finale.
A fine gara, esulta il tecnico dell’Ufm Matteo Rampino: «È stata una gara equilibrata, loro sono una bella squadra ma i miei ragazzi l’hanno gestita davvero bene, faccio loro i miei complimenti. Avevamo qualche assenza ma non si è fatta sentire, questo perché il gruppo è solido e sano».
La crescita dei giovani cantierini appare vertiginosa: «Conoscevo i ragazzi dall’anno scorso e sapevo che potevano fare bene, ma essere già a questo livello va oltre le aspettative. Stanno tenendo un livello di concentrazione, tecnica e mentale, altissimo».
L’ennesimo segnale alle rivali è stato lanciato, ma vietato abbassare la guardia: «Cormonese e Pro Fagagna sono lì. Sembra tutto facile guardando la classifica, ma non lo è, anche le squadre che sono sotto ti danno filo da torcere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
