Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


U17 REG - Primo sorriso per la Forum Julii. Battuto il Buttrio

Viola in vantaggio nel primo tempo e sfiorano il raddoppio. I ducali nella ripresa prima pareggiano e nel recupero siglano il gol vittoria

FORUM JULII - BUTTRIO 2-1
Gol: 15' Messina, 25'st Specogna, 46'st Raccis

FORUM JULII: Guizzo, Faleschini, Specogna, Dissegna, Zuliani, Giandomenico, Flamuri, Petrovic, Blaise, Raccis, Driussi (30’ Felettig). A disposizione: Bardusco, Pino, Marinig All.: Claudio Castagnaviz

BUTTRIO- Mansutti, Comino, Girnet (1'st Cudiz), Piani, De Giorgio (1'st Ponton), Sandri (24'st Tavagnacco), Simonit, Ofori (35'st Tadesse), Messina (32'st Clinori), Dino, Bonessi. A disposizione: Omoregie, Calesso All.: Mario Masiero

ARBITRO: Lorenzo Tomasi sez. Gradisca d’Isonzo

NOTE - Ammoniti: Giandomenico, Flamuri, Girnet, De Giorgio

La Forum Julii Under 17 centra la prima vittoria in campionato e lo fa nel match più sentito, il derby con il Buttrio. Una vittoria meritata quella della formazione di mister Castagnaviz, arrivata in rimonta ed in pieno recupero.
Match che vede fin da subito la Forum Julii partire con il piglio giusto e collezionare un paio di occasioni. Ci prova Petrovic dalla distanza ma la mira é imprecisa, poco dopo invece é Blaise ad andare alla conclusione, forte ma centrale, respinta con i pugni da Mansutti. Alla prima offensiva é peró il Buttrio a portarsi avanti: Messina si libera bene sulla destra del proprio marcatore, rientra e calcia forte con il mancino sotto la traversa, battendo Guizzo. Rischia di sbandare la Forum Julii, che poco dopo va vicina ad incassare la seconda rete. Messina scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti al portiere ma calcia a lato. Riprende coraggio allora la squadra di casa, insidiosa con la velocità dei suoi attaccanti e le incursioni centrali dei centrocampisti. Prima della fine del primo tempo i ducali vanno al tiro con Petrovic e Dissegna, ma senza inquadrare il bersaglio.

Ripresa che si apre sulla falsariga del finale del primo tempo, con la Forum Julii a cercare il pareggio ed il Buttrio chiuso in difesa e pronto a ripartire. Preme la squadra giallorossa, che sfiora l’1-1 con Petrovic, ma il suo diagonale è respinto con i piedi da Mansutti. Il forcing della squadra cividalese viene premiato a metà frazione. Blaise colpisce di testa sugli sviluppi di un angolo, Mansutti respinge ma sul pallone si avventa Specogna che insacca in rete il meritato gol dell’1-1. Buttrio che reagisce e torna a farsi vedere in avanti, prima con Ofori, che dopo una bella percussione centrale calcia alto, poi con Dino su punizione, con Guizzo chiamato all’intervento plastico per dire di no. Finale che sembra vedere gli ospiti avere qualche energia in più, ma i ducali si difendono bene e al primo minuto di recupero trovano il gol del 2-1: Petrovic lancia Raccis in profondità, il numero 10 con un tocco dolce supera Mansutti e consegna la prima vittoria del campionato ai suoi.

Forum Julii che finalmente fa festa e sale così a quota cinque punti in classifica, dando continuità al bel pareggio ottenuto settimana scorsa a Fiumicello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Fw6gZpb.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28688 secondi