U17 UD - Pari spettacolo tra Pordenone e Cavazzo
Il big match del campionato si risolve con un 2-2 ricco di emozioni. Il tecnico carnico Di Biase applaude i suoi: «La miglior gara dell’anno»
PORDENONE-CAVAZZO 2-2
Gol: De Crescenzo, Maurutto, Trevisan, De Crescenzo
PORDENONE: Di Maso, Mouhdi, Boakye, Maurutto, Lorenzo Trevisan (26’st Missinato), Apicella, Sahih (1’st Cimitan), Pazienti, Christian Trevisan (36’st Battistuzzi), Gianluca Bezerra, Omorusi (31’st Bonafede). All. Fabio Bezerra.
CAVAZZO: Nodale, Donaer, Scema (25’st Peressini), Anesi (33’st Soravito), Muser, Cargnelutti, Bernardi (32’pt De Crescenzo), Delicato (33’st Peres), Rabassi (10’st De Luisa), Romano, Zanin. All. Paolo Di Biase.
ARBITRO: Davide Pasqualini sez. Pordenone.
NOTE - Ammoniti: C.Trevisan, Pazienti, Nodale, Romano e Muser.
Frena il Pordenone, punto di assoluto prestigio per il Cavazzo: questo l’epilogo della match clou della 10ª giornata del campionato udinese degli Under 17 Provinciali. I giovani ramarri, otto vittorie e una sola sconfitta in stagione (contro la capolista Spal Cordovado) impattano sul 2-2 contro i sempre ostici carnici, che reagiscono così nel migliore dei modi alle recenti sconfitte contro Rive Flaibano e Magnano.
Al “De Marchi” va in scena una partita vera, dai grandi valori in campo. A sbloccarla è il Cavazzo, con la discesa di De Crescenzo chiusa con un pallonetto d’autore a beffare Di Maso. La reazione del Pordenone si scatena nel secondo tempo, con il pareggio di Maurutto sugli sviluppi di un corner e il tap in del sorpasso di Trevisan dopo l’azione travolgente di Liani. Gli ospiti però sono vivi e, dopo averci flirtato a lungo, trovano il meritato 2-2 a pochi minuti dal triplice fischio: azione insistita, cross di Zanin e zuccata vincente di De Crescenzo, che realizza così la doppietta personale.
A fine gara, il tecnico del Cavazzo Paolo Di Biase commenta compiaciuto: «Per grinta e volontà, la nostra migliore partita della stagione, al cospetto di una grande squadra, forse la più forte incontrata finora».
Con questo risultato, il Pordenone si porta a quota 25, a -2 dalla capolista Spal Cordovado che tuttavia ha una gara in meno; 17 i punti del Cavazzo, al quinto posto in scia al Magnano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA