Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ARGENTO A - Fortezzaland comanda, Dream Team e Orzano in agguato

La compagine d’Osoppo vince 2-0 in casa della Dinamo Korda e mantiene il primato con 10 punti. Le due inseguitrici rispondono presente con due successi dirompenti 6-2, rimanendo a contatto. Affermazione salvezza per 1-0 dei Redskins al Venzone, mentre Arcobaleno e Alta Val Torre si dividono la posta in palio

 

Va avanti spedita la Divisione Argento A della Collinare con una settima giornata che ha visto tre squadre allungare in vetta e distanziare tutte le altre, mettendosi in pole position per la lotta alla promozione. Tutte le altre rimangono compatte e tutte impegnate nella battaglia per evitare di retrocedere.

Si parte fortissimo con un scatenato Orzano, capace di battere di forza 6-2 il Buja, staccarli in classifica e confermarsi ancora di più al secondo posto. Gli arancio-neri sono incontenibili, andando a referto con la tripletta del solio infermabile bomber Emiliano Piemonte (già giunto al dodicesimo centro), oltre ai vari gol trovati da Duriavigh, Mascolo e Nicholas Zompicchiatti. Ai collinari non sono sufficienti gli acuti di Marco Fabbro e Persello.

Divisione della posta in palio in un bel 1-1 tra Arcobaleno e Alta Val Torre, anche se i locali rimangono in ogni caso all’ultimo gradino della graduatoria con soli tre punti totalizzati fino d’ora. I biancorossi ci provano con Trombetta, ma gli ospiti ribattono con la zampata di Di Marco.

Chi esulta a squarciagola, invece, per la vittoria esterna 2-0 sul campo della Dinamo Korda è la compagine dei Fortezzaland, la quale continua a marciare senza sosta e mantengono il primo posto con 10 punti. Gli ospiti attaccano con più decisione sul campo di Faedis, ma riescono a sbloccare le ostilità solo poco prima di andare al riposo con la marcatura ad opera di Saliu. Nella ripresa i padroni di casa sono più propositivi, anche se non riescono a trovare il varco giusto per colpire. Così facendo, i neri di Osoppo piazzano anche il raddoppio con un’azione in contropiede chiusa perfettamente da Dubec. Affermazione importantissima per il Fortezzaland, che continua a sognare.

Nei match di lunedì, i Redskins battono 1-0 il Venzone ed escono momentaneamente dalla zona a rischio retrocessione. Gara scorbutica e lottata, dove il team di Martignacco la spunta per via del guizzo vincente di Vittori. Successo esterno roboante del Dream Team, capace di sbancare per 6-2 il campo della Villaorba e rimanere a contatto con la testa della graduatoria. I rosanero ci provano con gli acuti di Donati e Mattiussi, ma i rosa blu dimostrano tutti il loro potenziale offensivo, andando a segno con le doppiette di Pighin e Spizzo, oltre ai gol singoli marcati da Rossi e Andrea Valoppi.

Hanno osservato il turno di riposo i Warriors, con i guerrieri chiamati a scendere in campo la prossima settimana contro il fanalino di coda Arcobaleno in una gara molto importante in ottica salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






LCFC - Sorteggiati i gironi di Coppa

Era una delle grandissime novità per quest’anno calcistico nel mondo della Collinare, che festeggiava i suoi 40 anni d’attività. Un traguardo molt...leggi
30/12/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21452 secondi