LCFC INFERNO - Trio in vetta, Gjanes continua a stupire
Depover, Cerneglons e Tecnospine vincono le loro partite e salgono a 7 punti, confermandosi al primo posto. Spettacolare soprattutto la vittoria 5-4 del team di Tavagnacco contro un coriaceo Orlanda, mentre i cividalesi battono 4-1 anche La Rosa e rimangono in scia, sperando in qualcosa in più rispetto solo alla salvezza
Si è giunti alla quinta giornata nel Campionato Geretti Inferno della Collinare e il livello è sempre più alto, dove anche molte matricole stanno dimostrando di aver costruito delle rose di gran qualità e ogni gara risulta essere aperta a tutti i risultati. Grandissimo equilibrio nelle zone di vertice, mentre tre squadre sembrano essere un po' più in ritardo ed invischiate nei bassifondi, dove due saranno retrocesse a fine stagione, mentre la terz’ultima dovrà giocare uno spareggio contro la terza classifica della Divisione Purgatorio per mantenere questa Categoria.
L’anticipo mette sempre più sotto le luci della ribalta la neopromossa Gjanes, autrice di un'altra gara sontuosa pure contro La Rosa e il 4-1 interno li porta già a 6 punti, potendo anche sognare a qualcos’altro oltre la salvezza. I cividalesi, ancora scesi in campo a Ziracco, hanno la meglio con le marcature vincenti nel primo tempo da parte di Riuli e Pittioni. Nella ripresa gli ospiti accorciano con Manfrin, ma allungano nuovamente con la doppietta siglata da Pittioni su tap-in, dopo il palo colto dalla conclusione di Zamaro, e poi chiudono definitivamente i giochi con il rigore trasformato da Gnoni.
Bell’affermazione interna 3-0 anche della Tecnospine contro la Dinamo & Ziracco, la quale rimane sempre al palo a quota zero. Il team di Gemona vola sulle ali dell’entusiasmo e si porta a 7 punti in classifica, confermandosi alla grande in un ottimo avvio di stagione. I nero-arancio si prendono il bottino pieno con gli acuti di Alessandro Clapiz, Marchetti e Zilli per rimanere attualmente al primo posto, in attesa che le altre compagini giochino i vari recuperi in programma per avere una graduatori più precisa e senza asterischi. Proprio riguardo a ciò, le Vecchie Glorie San Daniele hanno osservato il turno di riposo e adesso hanno due partite disputate in meno rispetto, ad esempio, alla Tecnospine e così tutto resta ancora in divenire.
Nei due posticipi serali del lunedì, gol a raffica ed emozioni a non finire. Il Depover, con una gara giocato in meno rispetto alle altre squadre in cima, vince un’autentica battaglia contro l’Orlanda e in virtù dello spettacolare 5-4 casalingo può continuare a rimanere nei vertici. Nella girandola di marcature, i rossoblu di Tavagnacco vincono con le realizzazioni decisive di Bin, Iob (doppietta e primo posto dei cannonieri con 7 centri all’attivo), Laurencigh e Omar Rossi, mentre gli ospiti ci hanno provato con le segnature di Braidotti, Brusini, Durmishaj e Galati. Affermazione molto importante anche del Cerneglons, che espugna 4-0 il campo del Medea ultimo in graduatoria e continua ad ambire alla vittoria di questo Campionato Geretti Inferno davvero avvincente. I neroverdi sono scatenati, trovando la via della rete con Grion, Mansutti, Pettarini e Stegnjaja.
© RIPRODUZIONE RISERVATA