PRIMA B - Sabato pirotecnico, domenica con le sorprese dietro l'angolo
I derby d'alta quota Deportivo - Reanese e Ragogna - Tagliamento aprono col botto l'undicesima d'andata. Risanese e Serenissima sul chi va là, il Basiliano anela la ripartenza, Mereto - Riviera e Rivolto - Morsano pesano tanto...
Saranno i due anticipi a lasciare subito il segno nell'undicesima d'andata del girone B di Prima categoria: trattasi di due derby, che chiameranno in causa l'imbattuta capolista Deportivo e uno dei 3 principali inseguitori, il Tagliamento. La squadra di Marchina riceverà (ore 15.30) la lanciata Reanese, mentre i biancoverdi di Dignano - in una gara sicuramente più sentita a livello di tradizioni e di campanile - farà visita al Ragogna, che ha proseguito la sua scalata in graduatoria, giungendo ad appena 2 lunghezze dalla piazza d'onore.
Sabato pirotecnico, dunque, e domenica che potrebbe regalare colpi di scena. Risanese e Serenissima sembrano avere tutto dalla loro parte, ospitando Trivignano e Castionese, eppure il colpo di scena è sempre dietro l'angolo specie se l'approccio e la mentalità non saranno adeguati.
Proverà a ripartire dopo lo stop di Magnano in Riviera il Basiliano, anche se le quattro giornate di squalifica inflitte a Marangoni sono una grossa tegola per i bianconeri di Chiacig, chiamati tra l'altro a rendere visita a un San Gottardo pungolato dai rovesci subiti con Reanese e, soprattutto, Trivignano.
Completano il quadro due scontri diretti per la conferma in categoria: Mereto - Riviera (ospiti privi degli squalificati Stojanovic e Ferro, ma col morale alto), con i neroverdi che hanno saputo dare il massimo in passato proprio in confronti del genere. E Rivolto - Morsano, incrocio che nessuna delle due compagini può permettersi di "bucare" perché i punti in palio possono valere doppio.
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (undicesima d'andata)
Sabato, ore 14.30
DEPORTIVO FC - REANESE (ore 15.30)
Gabriele Sforza (Pordenone)
RAGOGNA - TAGLIAMENTO
Nicolò Cusma (Trieste)
Domenica, ore 14.30
MERETO - RIVIERA
Biagio Carannante (Gradisca d'Isonzo)
RISANESE - TRIVIGNANO
Giovanni La Mattina (Maniago)
RIVOLTO - MORSANO AL TAGLIAMENTO
Francesco Caputo (Trieste)
SAN GOTTARDO - COMUNALE BASILIANO
Nicola Barbui (Pordenone)
SERENISSIMA PRADAMANO - CASTIONESE
Marco Bortolussi (Pordenone)
© RIPRODUZIONE RISERVATA