Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Gare complicate per chi deve riemergere dalla zona rossa

Breg e Sant’Andrea se la vedranno in trasferta con Domo e Pro Romans. L’Isonzo sul Carso ad Opicina, il Mariano in quel di Aquileia. Sfida di alta quota a San Canzian

 

L’undecima giornata del girone C si apre con due anticipi, uno dei quali interessa la corsa al titolo di reginetta d’inverno. Allo “Zaccaria” di Muggia il vice capofila Domio (22) riceve il Breg (12) nel derby “carsolino” ospitato in riva all’Adriatico. Gli ospiti, sul filo del rasoio della zona retrocessione, devono rimboccarsi le maniche per tornare a galla ed hanno comunque una partita, quella di domenica scorsa sospesa col Sant’Andrea, da portare a termine. Da tutt’altra parte l’altro anticipo mette di fronte il Torre Tapogliano (10) alla Fortezza (14) con i padroni di casa a cercare ancora la prima vittoria sul campo amico.

Domenica una delle gare più attese si svolge allo ”Scaramuzza” dove l’Aquileia (12), reduce dal ko a Savogna, riceve un Mariano (7) con l’acqua alla gola e con un solo punto raccolto sinora in trasferta. C’è attesa pure per vedere all’opera l’Isonzo agli ordini del nuovo trainer Likar, impegnata però sul complicato campo dell’Opicina, formazione anch’essa col volto nuovo al timone, ora retto dall’ex Trieste Victory Lorenzo Cernuta, ma dall’altro del terzo posto a quota 20.

E per i piani alti si affrontano a San Canzian la Bisiaca Romana (19) a la capolista Centro Sedia Natisone (24) con i friulani a saper già il risultato del Domio che, in caso di vittoria, sorpasserebbe almeno per 24 ore i rossoblù. Cerca pronto riscatto invece la Pro Romans (14) dopo il disastro di domenica, e ci proverà ricevendo al “F.lli Calligaris” il Sant’Andrea (10) sceso un po’ in basso nella classifica. Da dove non riesce a riemergere la Roianese (4), ancora con la maglia nera, e ospiterà un lanciato Sovodnje (16) per un pronostico, sulla carta, sbilanciato a favore dei goriziani. 

PROGRAMMA e ARBITRI 

Sabato, ore 14.30

DOMIO – BREG (a Muggia)
Giacomo De Zottis (Basso Friuli)

TORRE TAPOGLIANO – LA FORTEZZA
Angelo Pizzo (Trieste)


Domenica, ore 14.30

AQUILEIA – MARIANO
Mattia Marcuzzi Iogna (Maniago)

PRO ROMANS – SANT’ANDREA S.V.
Prakher Zambon (Pordenone)

BISIACA ROMANA – CENTRO SEDIA NATISONE (a San Canzian)
Iulian Marcelin Mihaila (Pordenone)

OPICINA – ISONZO
Raffaele Mignola (Udine)

ROIANESE – SOVODNJE
Filippo Fabbro (Udine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12804 secondi