Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Grigioneri e Fulgor si prendono la scena

Le prime due in classifica saranno una di fronte all’altra. Il Colloredo, sulle ali dell’entusiasmo, riceverà il Moruzzo, mentre un carico Treppo ospiterà la Torreanese per confermarsi terza forza

 

L’undicesimo turno nel girone B di Seconda Categoria vedrà andare in scena molte sfide tra compagini di metà classifiche e altre, al momento, in zona retrocessione, obbligate a fare punti per risalire la china e chissà inghiottire alcuni team nella bagarre salvezza.

Sarà l’anticipo del sabato tra Arteniese e Nimis a dare il via alle danze, con fischio d’inizio fissato per le ore 15.30. I biancocelesti di mister Baracetti sono quarti con 16 punti e devono reagire dopo il bruciante ko della scorsa settimana, mentre gli azzurri ospiti devono iniziare ad incamerare punti per provare a ravvivare le loro speranze salvezza.

Tutti i riflettori, però, saranno puntati sulla sfida più attesa di tutte perché ci sarà la gara tra le prime due della classe, entrambe senza sconfitte e vere dominatrici con 26 punti. I Grigioneri, lanciatissimi, riceveranno la Fulgor, la quale viene da due pareggi consecutivi e dovrà reagire per dimostra di essere ancora la più forte.

Alle loro spalle, sorniona, c’è un Treppo Grande ormai non più sorpresa, ma vera realtà. La squadra di mister Martignoni ospiterà una delle inseguitrici al quarto posto, la Torreanese. L’altra squadra quarta a 16 punti, la Tarcentina, cercherà di continuare la propria scalata nell’impegno casalingo contro il Pagnacco, compagine fanalino di coda senza ancora vittorie all’attivo e a caccia di un risultato positivo per dare una svolta ad una difficile stagione fino d’ora.

Gli altri incontri in programma saranno molto importanti per rilanciare alcune realtà che stanno vivendo un momento complicato. L’Udine United dovrà fare attenzione alla voglia di rivalsa assoluta del Diana, ancora scottato dal pesantissimo ko per 7-0 dello scorso week-end. Chiavris – Aurora (grigioblù staccati di sole tre lunghezze dagli ospiti) sarà sfida caldissima per la zona retrocessione, mentre un rivitalizzato Colloredo proverà ancora di più a dare continuità ai propri risultati contro un Moruzzo condizionato sempre da troppi alti e bassi, ma squadra imprevedibile e capace di sfornare molto spesso grandi prestazioni. Questa sfida tra granata e bianconeri avrà inizio alle ore 15.00.

PROGRAMMA e ARBITRI 

Sabato, ore 15.30

ARTENIESE – NIMIS
Riccardo Santon (Udine)


Domenica, ore 14.30

CHIAVRIS – AURORA
Gianluca Bressan (Gradisca)

GRIGIONERI – FULGOR
Mirco Memori (Pordenone)

TARCENTINA – PAGNACCO
Luca Tomat (Udine)

TREPPO GRANDE – TORREANESE
Mario Simone Saitta (Tolmezzo)

UDINE UNITED – DIANA
Samuele Marcato (Tolmezzo)

COLLOREDO – MORUZZO (ore 15.00)
Tommaso Umbri (Pordenone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21171 secondi