SECONDA C - Zompicchia e Terzo spianano i tacchetti
Quello del Marchetti è il match di cartello dell'undicesima giornata, che sarà aperta sabato da Gonars - Bertiolo e Palazzolo - Lestizza. Castions a Flambro per provare a spezzare il tabù vittoria: ma i viola cercheranno di opporsi in ogni maniera...
Undicesima giornata del girone C di Seconda categoria che verrà aperta sabato pomeriggio dagli anticipi Gonars-Bertiolo e Palazzolo-Lestizza con calcio d’inizio alle ore 15.30. I nerazzurri, galvanizzati dal successo contro il Santamaria, cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote alla viceregina del raggruppamento, mentre a Palazzolo gara che promette scintille con entrambe le formazioni a quota 11 alla ricerca del bottino pieno.
I fari domenica saranno interamente puntati al Marchetti, teatro del match di cartello tra due tra le squadre più attrezzate ed ostiche del girone: Zompicchia e Terzo. Padroni di casa consapevoli che per assottigliare il gap di sei lunghezze dalla capolista sono necessari i tre punti; rossoblù che proveranno l’allungo per portarsi a +9 e tentare una fuga in vetta.
I Rangers ospiteranno lo Strassoldo e in caso di vittoria per i rossoneri udinesi sarebbe sorpasso sui gialloneri attualmente avanti due punti. Potrebbe approfittarne il Camino, a quota 15 come lo Strassoldo e impegnato nel testa-coda interno contro il 3 Stelle, anche se sappiamo come sia vietato dare qualsiasi risultato per scontato.
Il Santamaria tenterà il colpaccio a Buttrio per agguantare gli avversari avanti tre lunghezze in un match impegnativo tra due formazioni bisognose di punti per poter guardare la classifica in maniera più tranquilla.
Chiudiamo il quadro con Flambro e Castions impegnate in una sfida salvezza con gli ospiti che per classifica e morale cercheranno di conquistare la prima vittoria stagionale, obiettivo al quale il Flambro, con il sostegno dei tifosi del Frossi, cercherà di opporsi in ogni modo.
Meri Gattel
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (undicesima d'andata)
Sabato, ore 15.30
COMUNALE GONARS - BERTIOLO
Pierluigi Grosseto (Pordenone)
PALAZZOLO - COMUNALE LESTIZZA
Marta Tononi (Trieste)
Domenica, ore 14.30
BUTTRIO - SANTAMARIA
Jacopo Cudiz (Gradisca d'Isonzo)
CAMINO - UNIONE 3 STELLE
Nikoula Ghareba (Udine)
POLISPORTIVA FLAMBRO - CASTIONS
Simone Ferro (Gradisca d'Isonzo)
RANGERS - STRASSOLDO
Giulio Tolazzi (Tolmezzo)
ZOMPICCHIA - TERZO
Francesko Lanaj (Gradisca d'Isonzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA