TERZA B - Villanova e Caporiacco, vietato sbagliare
La capolista ospiterà la Blessanese, gli azzurri riceveranno il Flumignano per restare in scia. Il Coseano dovrà ripartire contro il Ciconicco, mentre il lanciato Osoppo vorrà continuare il proprio ottimo momento, ospitando il Pocenia
Tantissimi scontri interessanti nel girone B di Terza Categoria, dove le prime della classe proveranno a continuare il loro cammino vincente sfruttando il fattore casa, ma attenzione sempre alle possibili insidie presenti nei loro cammini.
La capolista Villanova, nove vittorie ed un solo pareggio per ora, giocherà tra le proprie mura contro la Blessanese con l’imperativo di dare continuità alla propria super striscia positiva di risultati. Stesso obiettivo del Caporiacco, secondo e a una sola lunghezza dai primi, che riceverà il Flumignano (inizio gara fissato per le ore 15.30) per mantenere vivo il sogno promozione. Alle loro spalle, ambedue a quota 24 punti, Coseano e Osoppo scenderanno sul proprio campo per non perdere terreno dal tandem davanti a loro. I biancorossi sono reduci da un cocente ko e dovranno rilanciarsi con il Ciconicco, mentre i rossoneri sono in un super momento di forma e proveranno ad incamerare altri tre punti contro il Pocenia, squadra quinta in graduatoria e avversario sempre temibile.
Nella metà classifica molte squadre si stanno scambiando di volta in volta alcune posizioni, alternando alcune vittorie a sconfitte. L’Udine Keepfit sembra in calo, ma cercherà di ritrovare il sorriso nella trasferta con il Moimacco. Molto equilibrata ed aperta ad ogni risultato la sfida tra il Pozzuolo e l’Assosangiorgina, due belle compagini ambiziose e vogliose a mettere ulteriori punti in cascina per migliorare la propria posizione in graduatoria.
Infine, Tre Stelle B e Majanese sembrano in ripresa e per migliorarsi ulteriormente non dovranno sbagliare gli impegni interni contro Donatello e Chiavris U21, le quali sono entrambe dietro, ma cariche e convinte di poter togliersi una grande soddisfazione, andando a tentare l’assalto per la vittoria fuori casa.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 15.30
CAPORIACCO – FLUMIGNANO
Pietro Baggio (Gradisca)
Domenica, ore 14.30
COSEANO – CICONICCO
Fabio De Reggi (Tolmezzo)
MAJANESE – CHIAVRIS U21
Davide Santarossa (Pordenone)
MOIMACCO – UDINE KEEPFIT
Alessio Carotenuto (Gradisca)
OSOPPO – POCENIA
Alberto Zoratti (Udine)
POZZUOLO – ASSOSANGIORGINA
Pierluigi Grosseto (Pordenone)
TRE STELLE sq.B – DONATELLO
Andrea Canci (Tolmezzo)
VILLANOVA JUDRIO – BLESSANESE
Stefano Belvedere (Basso Friuli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA