UDINE LEAGUE - I Radika superano i Trapanos nello scontro diretto
Una doppietta di Ajnur e le reti di Gale e Oloman siglano il 6-1 finale
Venerdì scorso, in quel di Gemona, presso lo Sporting 2001, è andata in scena una partita dai contenuti tecnici e tattici elevati tra le prime due forze del torneo, cioè gli FC Radika e i Trapanos FC, nella 7ª giornata del girone Sporting. Davanti a un folto pubblico che ha riscaldato l’atmosfera fin dal fischio d'inizio, le due squadre hanno dato subito grande spettacolo, dando vita a una partita di altissima intensità. Dopo vari batti e ribatti, i macedoni sono riusciti ad andare in vantaggio grazie a una rapida combinazione che ha portato Enis Gale davanti al portiere avversario, che ha trafitto in modo glaciale con un preciso diagonale. I ragazzi di Suttrio hanno subito spinto sull’acceleratore, cercando il pareggio, e l’hanno trovato poco dopo grazie a una bellissima combinazione Fumi-Del Negro-Fumi, con realizzazione di quest’ultimo a portiere ormai saltato. Non c’è stato un attimo di riposo, e gli FC Radika sono riusciti a riportarsi in vantaggio prima dell’intervallo.
Durante la pausa, il mister Fabiano Straulino è riuscito a ricaricare le batterie dei suoi ragazzi dopo lo svantaggio subito e, infatti, sono partiti subito forti, costringendo gli FC Radika a subire una grande pressione e a doversi difendere in modo molto stretto e attento. Ma è qui che è avvenuta la svolta della partita: i ragazzi di capitan Oloman hanno regguto l'urto senza subire il colpo, e alla prima occasione utile hanno colpito in contropiede grazie alla rete di Idrizi Ajnur. Poco dopo, Ajnur è stato ancora decisivo con un altro gol che ha portato il parziale sul 4-1 per la propria squadra. Con tanto orgoglio, ma con un po’ meno lucidità, i Trapanos FC hanno provato in tutti i modi a riaprire la partita, ma non ci sono riusciti. Anzi, sono stati gli FC Radika a sfruttare gli spazi creati, colpendo in contropiede grazie alla qualità di Oloman e Gale, e a fissare il risultato sul 6-1 finale.
Un passivo forse un po’ troppo pesante per Nodale e compagni, che hanno dimostrato di avere grandi qualità, ma ancora un po’ di inesperienza nel gestire i momenti cruciali della partita, nei quali si sono fatti prendere da un po’ troppa frenesia. Prova invece molto solida e matura da parte dei ragazzi di Sermin, che hanno gestito le fasi della gara alla perfezione, difendendosi in modo corale e attento e colpendo alla prima occasione utile.
Gli FC Radika mantengono l'imbattibilità e si confermano prima forza del girone. I Trapanos FC, nonostante la battuta d'arresto, restano una delle squadre più talentuose e di prospettiva e lotteranno sicuramente per obiettivi importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui il campionato della Udine C5 League su Friuligol.it grazie all'app Italiagol! Con l'app, potrai inserire i risultati in tempo reale e aggiornare anche i marcatori, a patto che la rosa della squadra sia già inserita. Non perdere l'opportunità di essere sempre aggiornato e contribuire in prima persona alla gestione delle statistiche del torneo. Scarica subito Italiagol e inizia a interagire con il campionato!