NAZIONALI - Cjarlins ko: l'aggancio al Treviso si infrange sul Bassano
Ma sabato prossimo i ragazzi friulani andranno a far visita alla capolista. Al Tonello matura una sconfitta con un gol per tempo, "due nostri regali, complessivamente però abbiamo disputato una buona prova" sottolinea il tecnico Alessandro Tormena. Espulso Vidoni per fallo da ultimo uomo
Si interrompe al Tonello di Torviscosa la serie vincente del Cjarlins Muzane Under 19, protagonista nel girone D dei Nazionali Juniores. Contro una squadra, il Bassano, che si sapeva quadrata e organizzata, la formazione di Alessandro Tormena non ha certo sfigurato, ma è incappata in un paio di incertezze subendo una rete per tempo, mentre in fase conclusiva non ha trovato concretezza e il guizzo risolutivo.
Peccato, perché in contemporanea la capolista Treviso scivolava a Montecchio talché i friulani non hanno sfruttato l'occasione per effettuare l'aggancio al vertice. La classifica, però, è sempre cortissima, il Cjarlins Muzane è ora terzo insieme all'Este, col Montecchio secondo a un punto dal Treviso. Treviso che ospiterà il Cjarlins Muzane sabato prossimo nell'ultima giornata dell'andata.
Il tecnico Alessandro Tormena sottolinea: "I gol sono stati due nostri regali, proprio regali, sul primo c'è stata un'incomprensione tra portiere e difensore, mentre in occasione del raddoppio il rinvio del portiere ha innescato il loro trequartista. Dobbiamo rimanere tranquilli e sereni, anche se abbiamo fatto degli errori abbiamo complessivamente giocato una buona partita anche a detta dell'allenatore della formazione avversaria. Certo bisogna essere più attenti, ma siamo lì, l'obiettivo è quello di chiudere bene l'andata nella sfida sul campo del Treviso, i ragazzi oggi si sono fatti valere, ero e resto fiducioso, una sconfitta non può macchiare quello che di buono abbiamo fatto in tempi recenti, è chiaro che chi gioca contro di noi vuole dimostrare di essere all'altezza, così ogni partita diventa un banco di prova. Oggi tutti quanti volevamo ottenere un risultato diverso, ma bisogna saper accettare le sconfitte e far tesoro degli insegnamenti per migliorare".
Col Treviso non sarà impiegabile Vidoni, che nel match col Bassano è stato espulso per aver compiuto un fallo da ultimo uomo.
Il Cjarlins Muzane oggi ha proposto inizialmente il seguente 11: Basso, Chiappo, Zamaro, Badolato, Vidoni, Bianco, Vesca, Mlakar, Mardero, Gorian e Charifou. Durante la gara sono entrati Basello per Bianco, Bernardis al posto di Vesca e Kumi in sostituzione di Charifou. Inoltre, a disposizione c'erano anche Agosti, Baruzzo, Bossi, Tonelli, Carpin e Francescon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA