PRIMA A - Il derby sorride alla Sacilese: Greatti regala i tre punti
Un gol nella ripresa piega la Liventina S. Odorico e rilancia i biancorossi in classifica
SACILESE - LIVENTINA S. ODORICO 1 - 0
Gol: Greatti
SACILESE: Onnivello, Bellotto, Ravoiu, Grolla, Cattaruzza, Zanchetta, Mihaila (Durishti), Antonioli, Santarossa (Poles), Greatti, Piva (Liessi). Allenatore: Graziano Morandin.
LIVENTINA S. ODORICO: Martinuzzi, Giovanni Mariotto (Argentin), Lala (Andrea Mariotto), Taraj (Burigana), Saro, Roman, Vidotto, Ros (Hajrisi), Luise, Rossetto (Xhakoni), Marco Poletto. Allenatore: Cristiano Ravagnan.
ARBITRO: Carlo Biasutti (sez. Pordenone).
NOTE: Ammoniti: Greatti, Taraj, Marco Poletto, Andrea Poletto. Espulsi: Onnivello, Argentin.
Termina 1-0 il derby Sacilese – Liventina S. Odorico, giocato al “XXV Aprile” in una buona cornice di pubblico. A decidere la gara, nervosa e dalle poche emozioni, è la rete di Greatti nella ripresa. La partita è stata certamente condizionata dall’importanza del risultato, vista la delicata posizione di classifica di entrambe le squadre. Con questa vittoria, la Sacilese aggancia in classifica i cugini della Liventina S. Odorico a quota 10, al limite della “zona rossa”.
Un solo brivido nella prima frazione, allo scadere, per un tiro-cross di Ravoiu che impatta sulla traversa. Qualcosa di più si vede nel secondo tempo. Gli ospiti, oggi alle prese con un paio di assenze per infortunio nel reparto avanzato, recriminano per l’occasione capitata intorno al quarto d’ora sui piedi di M. Poletto, che spreca però da ottima posizione una sorta di rigore in movimento, calciando addosso a Onnivello.
A segnare è invece la Sacilese, che fa suoi i tre punti grazie alla prodezza del n. 10 biancorosso Greatti, il quale, al termine di un batti e ribatti, manda la palla sotto il “sette” più lontano con un gran sinistro al volo da fuori area.
Finiscono sul taccuino del direttore di gara Carlo Biasutti (sez. di Pordenone) 4 ammoniti e, all’ultimo minuto di gara, il n. 1 di casa Onnivello e l’attaccante ospite Argentin vengono espulsi per reciproche scorrettezze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA