Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Fox lancia l'Aviano, Cordenonese ferma al palo

Un gol, all’ora di gioco, da parte dell’attaccante basta per la vittoria di misura 1-0 dei gialloneri, i quali salgono momentaneamente nel gruppo di squadre al secondo posto con 23 punti. I locali prendono un legno ad inizio partita e restano sempre ultimi a quota zero

Non basta un coriaceo Cordenonese per fermare la corsa sempre più lanciata dell’Aviano, corsaro in esterna per 1-0 nell’anticipo della tredicesima giornata del girone A di Promozione.

Gara non facile per gli ospiti, i quali non partono benissimo e rischiano di andare sotto quando, al 10’, i padroni di casa colpiscono il palo interno con un gran tiro a giro da fuori area. Lo spavento sveglia la squadra di mister Mario Campaner, che al 15’ risponde con una traversa colta da Rosa Gastaldo. Per tutti i restanti minuti della prima frazione di gioco, i gialloneri spingono e creano quattro grosse occasioni per segnare, ma non vengono sfruttate e così si va al riposo sul punteggio fermo sullo 0-0.

Nella ripresa, l’Aviano entra in campo con un piglio diverso, più sprint, e alza i ritmi. Infatti, all’ora di gioco, gli ospiti riescono a sbloccare le ostilità con una bell’azione sulla fascia di Pescante, che salta il suo diretto avversario per entrare in area di rigore e la passa perfettamente in mezzo per il tap-in vincente di Fox. Da questo momento, i gialloneri si difendono con ordine, provando a trovare il raddoppio in ripartenza. Gli arancio-verdi granata, invece, tentano nel finale di piazzare il colpo del pareggio, ma le loro speranze non vanno in porto e devono ancora una volta uscire sconfitti dal campo, rimanendo a 0 punti in graduatoria.

Grande soddisfazione per l’Aviano, riuscito a strappare un successo importante per portarsi a 23 punti, temporaneamente nel gruppo di squadre al secondo posto. Proprio per questo motivo, il direttore sportivo Davide Pegolo sa quanto sono preziosi questi tre punti: “È stata una gara in bilico fino alla fine. Non è stato facile uscire vincitori e di certo non è stata la nostra migliore prestazione della stagione. In ogni caso, siamo stati bravi a trovare il guizzo vincente, controllare con ordine e faccio i complimenti a tutti i ragazzi, oltre ovviamente al nostro mister, perché si è visto l’atteggiamento mentale giusto da gran squadra. Successo fondamentale, perché sarà un’annata durissima per ottenere la salvezza e al momento stiamo davvero facendo bene. Ora speriamo che l’infortunio di Del Ben non sia troppo grave (pare una distorsione forte alla caviglia) e guardiamo al prosieguo, dove dovremo mettere altri punti in cascina.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64786 secondi