Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Kras con mestiere. Azzurra, ci stava il pareggio

La squadra di Knezevic capitalizza l'acuto di Perhavec e piega i friulani, che invano nella ripresa hanno insidiato la porta di un bravissimo Umari...

KRAS REPEN - AZZURRA PREMARIACCO 1-0
Gol: 27’ Perhavec

KRAS REPEN: Umari, De Lutti, Badzim, Rajcevic, Dukic, Grudina, Perhavec, Gotter (65’ Pertot), Velikonja (54’ Lukanovic), Kuraj, Solaja (86’ Pitacco). All. Radenko Knezevic. 

AZZURRA PREMARIACCO: Alessio, Loi, Martincigh, Bric (75’ Khayi), Blasizza, Cestari, Specogna, De Blasi, Gashi (75’ L. Puddu), Osso, Corvaglia (60’ Piani). All. Fabio Franti.

ARBITRO: Gianluca Ambrosio sez. Pordenone. Assistenti: Mattia Ambrosio e Alberto Battiston sez. Pordenone.

NOTE - Ammonti: 39’ Bric, 77’ De Blasi. Calci d’angolo: 5-2. Recupero: 1t. 1’ - 2t. 5’.

Di misura il Kras ha la meglio sull’Azzurra di Premariacco che nel secondo tempo ha avuto le occasioni per pareggiarla. La rete che vale il match la mette a segno al 27’ Perhavec, abile a sfruttare a dovere il trio dalla bandierina di Velikonja. Gara fortemente condizionata dalle condizioni meteo, con le raffiche di vento che hanno raggiunto punte vicine ai 70 km/h. 
Nella prima mezz’ora del primo tempo viene fuori una gara piuttosto equilibrata, con i padroni di casa che con il vento alle spalle provano a fare la partita, mentre la squadra di Franti, ben disposta in campo, si difende con ordine e quando può prova a pungere.
Al 2’ la prima conclusione è per i carsolini, centrale il tiro di Kuraj, Alessio para senza problemi. La replica dell’Azzurra all’8’ con De Blasi che serve Specogna, la conclusione che non crea fastidi ad Umari. Si rifà sotto la squadra ospite un minuto dopo con Loi che ci prova da fuori ma non inquadra la porta. Al 21’ De Blasi prova il pallonetto di testa la parabola centrale è comoda per la presa di Umari.
Il buon momento degli ospiti viene interrotto al 27’ dal vantaggio dei padroni di casa: Velikonja calcia forte dalla bandierina, Perhavec ha l’impatto giusto con la sfera che si infila alle spalle di Alessio.
Forte del vantaggio la squadra di Knezevic al 32’ va vicinissima al raddoppio con un gran mancino di Kuraj che però non inquadra lo specchio. Alza la testa al 34’ l’Azzurra, De Blasi, servito al limite dell’area da Loi, conclude centralmente.
Ancora una buona chance per il Kras al 37’: Gotter su azione do contropiede prova a sorprendere Alessio che para in due tempi. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio di una rete.

Nella ripresa, con il vento a favore, le cose migliori sono dell’Azzurra che avrebbe meritato quanto meno il vantaggio. Subito in apertura al 9’ Gashi, servito in area da Specogna, si divora letteralmente la possibilità del pari, mettendo la palla di testa a lato con lo specchio della porta completamente a disposizione.
Compie il miracolo Umari al 14’ sulla gran botta di Bric, servito con un assist al bacio da Corvaglia. Guadagnano metri gli ospiti mentre i padroni di casa provano ad imbrigliare la manovra con pause dovute a giocatori che perdono tempo a terra o con palloni che tardano ad arrivare o ad essere rimessi in gioco. Insomma, tutto nella più totale normalità per una squadra che vince e che teme di essere alle corde.
Al 34’ Khayi, subentrato a Gashi, ha sui piedi la comoda occasione per il pari ma Umari chiude benissimo sul primo palo, con l’ennesimo intervento che risulta decisivo nell’economia del risultato finale che vede prevalere i carsolini che incassano tre punti e si collocano al terzo posto dietro San Luigi e Fontanafredda, mentre l’Azzura rimane inchiodata al quartultimo posto davanti al Casarsa che riceverà nel prossimo turno al Comunale di Premariacco 

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18806 secondi