PRIMA C - Il Csc Natisone scappa. La bora ferma due gare
I rossoblù di Monorchio vincono di misura sulla Bisiaca e nel contempo l’Opicina si arrende al vento e il Domio cade nel derby col Breg. Vince di misura la Pro Romans, pari invece ad Aquileia
Giornata caratterizzata dal forte vento di bora che ha costretto al rinvio dei gare triestine: Roianese – Sovodnje e Opicina – Isonzo. E dopo i due anticipi di sabato, sono soltanto tre le gare giocate in questa domenica con il Centro Sedia Natisone ad allungare il distacco in vetta a +5 sulla prima inseguitrice Domio. Ciò per il successo ottenuto sul rettangolo della Bisiaca Romana per 1-0 grazie alla rete decisiva di Zufferli nel primo tempo. Il margine di vantaggio è quindi aumentato per il rinvio dell’Opicina ma soprattutto per la caduta del Domio nel derby col Breg, vittorioso sabato per 4-3 con quadruplo vantaggio biancoblù al riposo firmato Freno, Sancin, Delvecchoi e De Chirico. I padroni biancoverdi hanno reagito nella ripresa andando a rete con Gorla, Male e Kuniqi.
Avanzano Pro Romans e La Fortezza i cui successi rispettivamente su Sant’Andrea per 1-0 con rete di Lombardo nella ripresa, e con lo stesso punteggio per i gradiscani in casa del Torre con sigillo di Riz nel secondo tempo. Termina invece 2-2 fra Aquileia e Mariano con vantaggio ospite dopo il the di Zvab e pareggio di Rigonat, entrambi dal dischetto. Nuovo vantaggio friulano di Rigonat e Ciriaco nel finale rimette in equilibrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA