PROMO A - Pordenone col brivido, Maranese, Cussignacco e Ol3 ok
Al Castelliere la capolista subisce il ritorno del Sedegliano (da 0-3 a 2-3), ma conquista un successo che ne puntella il primato in classifica. Cadono Corva, Spal e Torre, il derby Bujese - Union Martignacco va in archivio senza segnature...
Ritorna alla vittoria dopo il pareggio interno con la Maranese il Pordenone, andato a espugnare il Castelliere: primo tempo di marca neroverde, con la capolista che manda in gol Filippini, Toffoli e Facca, ripresa nella quale il Sedegliano di Livon tira fuori l'orgoglio e anche le sue qualità, accorciando le distanze grazie a Marigo e D'Antoni. Sono 5 i punti di vantaggio in classifica del Pordenone sul Tricesimo, ieri a segno a spese della Gemonese.
Perde terreno, invece, il Corva, caduto a Marano al cospetto di una squadra, quella di Salgher, in crescita: dopo il botta e risposta della prima frazione tra Pez e Yassin, in gol su rigore, è Beltrame che si accende dopo la metà della ripresa, firmando la doppietta che permette alla Maranese di cogliere una affermazione importante e pesante. Come quelle conquistate in trasferta da Cussignacco e Ol3 rispettivamente contro Spal e Torre in due scontri diretti utili per puntellare la graduatoria: gli udinesi trovano in Llani l'uomo in più del match, con l'attaccante che firma la doppietta che costringe alla resa la compagine di Cordovado. Di misura gli orange passano invece a Pordenone (risolve Boschi), lasciando ancora una volta il Torre a mani vuote in casa.
L'unica pareggio del turno matura al termine del derby Bujese - Union Martignacco, derby vinto dalle difese per uno 0-0 conclusivo che appare comunque prezioso per entrambe le formazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA