SECONDA B - Il Chiavris cade in casa, l'Aurora vince 3-0
Caporale apre le marcature, il gol di Errath sigilla la vittoria per gli ospiti
A Udine si è giocata l'11ª giornata d'andata del campionato di Seconda Categoria, girone B, tra il Chiavris e l'Aurora. Nel primo tempo, la partita è stata dominata dai padroni di casa, che hanno messo in difficoltà gli ospiti sul piano del gioco, senza però riuscire a impensierire realmente l'attento Cudicini. L'occasione più clamorosa per sbloccare il risultato è capitata all'Aurora: Puppini, bravo a liberarsi dal proprio marcatore, ha trovato l'esterno della rete, illudendo il gol. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa, i ragazzi di mister Zappamiglio sono scesi in campo con maggiore determinazione e hanno subito trovato il gol del vantaggio: Caporale, abile a sfruttare l'assist di Iob, ha battuto con un pallonetto Baschirotto: 0-1.
Il Chiavris ha tentato una reazione, ma non è riuscito a mettere in difficoltà la difesa avversaria, che, supportata dal centrocampo, ha amministrato senza rischi, ripartendo poi in contropiede e creando pericoli in attacco. È stato così che Caucig, dalla trequarti, ha dribblato un avversario e lasciato partire un diagonale che ha battuto Baschirotto e colpito il palo, dove il più rapido è stato Caporale, pronto a ribadire in rete: 0-2.
I due mister hanno effettuato le sostituzioni, ma il copione non è cambiato: nonostante i tentativi del Chiavris di riaprire la partita, i tiri non sono riusciti a centrare lo specchio della porta. Al 90’, è stato Errath a siglare il terzo gol, rubando palla sulla trequarti, entrando in area, dribblando un avversario e battendo per la terza volta Baschirotto con un preciso diagonale: 0-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA