Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TERZA B - Villanova perfetto, Caporiacco vince il set

La capolista vince 2-0 contro la Blessanese e si conferma sempre in vetta, ma gli azzurri rimangono a meno uno per via del netto 6-2 inflitto al Flumignano. Riscatto Coseano contro il Ciconicco, però l’Osoppo batte 2-1 il Pocenia e rimane attaccato al terzo posto. Successi importanti anche per Chiavris U21 e Moimacco nelle retrovie

Non si fermano le emozioni e il divertimento nel girone B di Terza categoria, dove, come di consueto, i gol non sono mancati e le big continuano a fare la voce grossa in una sfida per la promozione sempre più avvincente.
Nell’anticipo del sabato, il Caporiacco non sbaglia, continua la propria marcia quasi perfetta (solo una sconfitta) e batte in maniera perentoria per 6-2 il Flumignano. Partita già messa al sicuro con la doppietta di Ninzatti dopo soli 10 minuti, trovando poi altre due reti anche con Cuberli (una su rigore), mentre i rossoblu riescono a segnare il momentaneo 2-1 con Scaini. Nella ripresa, ancora Cuberli colpisce per la sua tripletta d’autore, poco dopo accorcia leggermente la compagine ospite con lo stacco di testa da corner di De Clara e, nel finale, i padroni di casa mettono la ciliegina sulla torta con la stoccata di Bassi. Affermazione importante per gli azzurri e vetta della graduatoria tenuta sempre a contatto ad un solo punto.
La capolista Villanova, però, risponde presente e mantiene il primato, conservando i due punti di vantaggio sui primi inseguitori con il classico 2-0 a domicilio contro la Blessanese. I marcatori della gara sono stati Monutti e Azzano, permettendo alla loro squadra di restare ancora imbattuti.

Ancora vive le speranze di primo posto per Coseano e Osoppo, entrambe vincenti e con 27 punti restano a sole quattro lunghezze dal primato. I biancorossi hanno la meglio 2-0 di un battagliero Ciconicco, che specialmente nel primo tempo dà filo da torcere agli avversari e coglie anche un palo su azione di mischia in area. Nella ripresa, i locali entrano in campo con decisione, prendono anch’essi un legno con Cinello e poi, proprio con quest’ultimo, si guadagnano un calcio di rigore, ben trasformato centralmente da Donati. Lo stesso Donati è autore del raddoppio con un bel tiro a giro sul secondo palo a venti minuti dalla fine, per la sua doppietta personale e soprattutto consegnando così i tre punti al suo team.

Importante successo, come detto, anche dei rossoneri, che piegano 2-1 un grintoso Pocenia. Primo tempo avvincente, aperto subito al 1’ dalla sfortunata autorete di un giocatore ospite, che devia nella sua porta la palla su un calcio d’angolo, dove ha influito molto il tanto vento presente quest’oggi. Sempre nei primi 45’ di gioco, il Pocenia giunge al pareggio con la punizione di Peresson, con la palla a rimbalzare davanti al portiere di casa e ad ingannarlo. Ad inizio ripresa, i biancoverdi sfiorano la rimonta con un tiro a stamparsi sulla traversa, ma da quel momento è quasi un monologo dei locali, che creano almeno 3/4 occasioni da gol nitide, dove si supera l’ottimo portiere avversario. Alla fine, l’Osoppo trova il guizzo vincente con un tiro respinto e successivamente Maion è scaltro di testa ad anticipare l’uscita dell’estremo difensore ospite per fissare il punteggio sul definitivo 2-1 in loro favore.

Pozzuolo Del Friuli e AssoSangiorgina non si fanno male e dividono la posta in palio per 0-0. I pozzuolesi raggiungono così a 16 punti l’Udine Keepfit, caduto fragorosamente 4-0 in casa del Moimacco. Grande prova dei biancoverdi, i quali possono esultare per via della doppietta di Marella, oltre alle segnature singole di Golop e Petrig.
Tutte queste squadre, però, vengono superate in un colpo dal super Tre Stelle B, che batte 2-1 il Donatello e con 17 punti agguanta il Pocenia al quinto posto della graduatoria. Non è stata, tuttavia, una passeggiata di salute per i locali, poiché il vantaggio viene trovato dalla compagine nero-bianca con Taddei. Nella ripresa, però, i giallo-rosso-blu ne vengono a capo con la doppietta decisiva messa a referto da Slongo.

Infine, capitola tra le proprie mura la Majanese, mandata al tappeto 2-1 dalla gran rimonta del Chiavris U21, che lì raggiunge pure in classifica a quota 12. I gialloblu, nonostante l’uomo in meno per l’espulsione per doppia ammonizione del loro numero 10 Di Francescantonio, trovano il gol a 20’ dalla fine con la punizione di Martina, ma pochi istanti dopo subiscono il pari di testa su corner da parte di Cantarutti e, poco prima del recupero, ci pensa in tap-in Botto a far felici i grigio-blu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,16458 secondi