Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Fulgor, compito difficile. Il Pagnacco sogna l'impresa

Il team di Godia proverà a restare in vetta, ma riceverà la visita della temibile Arteniese. I Grigioneri scenderanno sul campo dei granata ultimi in classifica, mentre il Treppo terzo della classe sarà di scena a Nimis. Colloredo e Chiavris, due trasferte ostiche per tenere vive le speranze salvezza

 

Manca poco alla sosta invernale, alcune squadre hanno appostato a delle modifiche con qualche acquisto dal mercato e si preparano alla dodicesima giornata del girone B di Seconda Categoria, dove ci saranno in palio punti davvero pesanti ai vertici e in coda alla classifica.

Saranno fuoco e fiamma nel match Fulgor – Arteniese, dove i locali metteranno in mostra i nuovi arrivi (Pascutti e Cei) e dovranno difendere il primato in una contesa molto complicata contro gli ospiti biancocelesti, i quali si trovano al quarto posto e avranno la possibilità di riavvicinarsi alla vetta. L’altra prima della classe, i Grigioneri, faranno visita al fanalino di coda Pagnacco e non potranno fallire, ma attenzione alla sete di punti dei granata, chiamati all’impresa.

La terza forza del Campionato, il Treppo Grande, sta marciando a passo spediti e cercherà di rosicchiare altro terreno al tandem davanti a loro (cinque lunghezze di distacco) nella sfida sul terreno di un Nimis alla ricerca di sé stesso e di venirne a capo di una situazione difficile di graduatoria. Promettono spettacolo e grande equilibrio le partite, tra compagini ambiziose ed intriganti, Moruzzo – Tarcentina e Udine United – Torreanese, dove chi uscirà vincente potrebbe dare un ulteriore svolta alla propria stagione ed evitare di rimanere nel guado di metà classifica.

Infine, due scontri diretti per la salvezza, dove Colloredo e Chiavris, ambedue fuori casa, proveranno ad andare all’assalto rispettivamente di Aurora Diana per avvicinarsi a loro e riaprire tutti i discorsi salvezza, visto che i granata collinari sono i primi retrocessi al momento e sono distanziati di quattro punti proprio dalla coppia rossoblù – biancoceleste.  

PROGRAMMA e ARBITRI 

Domenica, ore 14.30

AURORA – COLLOREDO
Jacopo Cudiz (Gradisca)

DIANA – CHIAVRIS
Mario Simone Saitta (Tolmezzo)

FULGOR – ARTENIESE
Matteo Colomba (Tolmezzo)

MORUZZO – TARCENTINA
Lara Buonaguro (Tolmezzo)

NIMIS – TREPPO GRANDE
Fabio De Reggi (Tolmezzo)

PAGNACCO – GRIGIONERI
Antonio Capuano (Maniago)

UDINE UNITED – TORREANESE
Gianluca Bressan (Gradisca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21228 secondi