SECONDA C - A Gonars l'anticipo. Il 3 Stelle prova ad accendersi
Sabato i nerazzurri ospiteranno il Lestizza che punta al sorpasso in classifica. Camino e Buttrio insidie per Terzo e Bertiolo, mentre lo Zompicchia farà visita al rinfrancato Castions...
Un girone che ci sta proponendo ogni domenica dei colpi di scena, difficile dunque riuscire ad ipotizzare dei pronostici per la dodicesima giornata del raggruppamento C di Seconda categoria. Le prime due della classe, Terzo e Bertiolo, giocheranno con i favori del campo ospitando rispettivamente Camino e Buttrio: capolista con la difesa meno perforata del girone contro un attacco non particolarmente prolifico, ma una squadra, il Camino, che sta finora ben impressionando; Bertiolo alla ricerca della sesta vittoria consecutiva, viola con il dentino avvelenato dopo il ko casalingo contro il Santamaria.
Testa-coda tra Castions e Zompicchia: locali galvanizzati dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale, ma la corazzata di mister Bressanutti è avversaria assai ostica da affrontare. Sarà sfida tra zona alta e bassa della classifica anche quella che vedrà sfidarsi Strassoldo e Flambro, entrambe alla ricerca del bottino pieno per obiettivi diversi ma ugualmente importanti.
Un Palazzolo in ripresa giocherà in terra nemica contro il 3 Stelle, reduce da tre sconfitte consecutive: vincere sarà il diktat per entrambe. Nell'anticipo, il Lestizza proverà il colpaccio in casa del Gonars: in caso di vittoria sarebbe sorpasso sui nerazzurri attualmente avanti due lunghezze, ma i ragazzi di mister Zompicchiatti non hanno ancora digerito il ko interno subito dal Bertiolo e avranno fame dei tre punti.
Infine sfida dall’esito quanto mai incerto tra Santamaria e Rangers, squadre appaiate a quota 13 che tenteranno il tutto per tutto per portare a casa l’intera posta.
Meri Gattel
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (dodicesima d'andata)
Sabato, ore 15
COMUNALE GONARS - COMUNALE LESTIZZA
Patrick Godefroy Belinga (Trieste)
Domenica, ore 14.30
BERTIOLO - BUTTRIO
Fabio Rosia (Gradisca d'Isonzo)
CASTIONS - ZOMPICCHIA
Camilla Simonetti (Trieste)
SANTAMARIA - RANGERS
Matteo Zorzut (Udine)
STRASSOLDO - POLISPORTIVA FLAMBRO
Giovanni Riolo (Udine)
TERZO - CAMINO
Marta Tononi (Trieste)
3 STELLE - PALAZZOLO
Francesco Polizzi (Trieste)
© RIPRODUZIONE RISERVATA