Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Cavolano, non puoi fallire. Montereale e Sesto in agguato

I rossoneri puntano a rifarsi contro il temibile Zoppola. Le due inseguitrici proveranno a tenere il passo, con i bianconeri ad aprire il turno di sabato sul campo del Vivai Gravis. La Vivarina vuole continuare la risalita, mentre il Polcenigo cercherà pronto riscatto nell’impegno casalingo contro il San Quirino

 

Il girone A di Terza Categoria sta diventando sempre più interessante con una lotta al primo posto davvero apertissima a moltissime squadre e un livello sempre più crescente di qualità e di spettacolo.

Questa dodicesima giornata si aprirà sabato con la seconda della classe, il Montereale (23 punti), che farà visita al Vivai Gravis per continuare a rimanere a contatto con la vetta e mettere pressione a chi sta in cima. Pe ri padroni di casa, invece, sarà una bell’occasione per crescere e togliersi magari anche una gran soddisfazione, battendo una delle compagini più forti del campionato.

La capolista Cavolano (26 punti) viene da un sofferto pareggio e deve assolutamente ritornare a vincere, soprattutto perché hanno una gara in più giocata rispetto alle altre competitors e non potranno permettersi altri passi falsi. I rossoneri riceveranno sul proprio campo uno Zoppola solido e pronto ad impensierire gli avversari. Sogna e non si pone limiti neppure il Sesto Bagnarola (22), impegnato in trasferta per continuare la loro corsa spedita verso il vertice della graduatoria. Partita insidiose sulla carta, dove i biancazzurri saranno di scena sul campo del Torre B.

Per nulla tagliata fuori da questa battaglia neanche la Vivarina (21), che farà visita alla Virtus Roveredo U21 per andare a caccia di un altro successo e staccare così il Maniago, costretto a rimanere ai box per osservare il canonico turno di riposo. Per questo motivo, potrebbe essere scavalcata in classifica dal Polcenigo, anche se i neroverdi dovranno essere capaci di superare l’ostacolo San Quirino.

Infine, due incontri interessanti tra team della metà/bassa graduatoria, dove l’obiettivo sarà divertirsi e riuscire a cogliere i tre punti per migliorare la propria posizione. La Nuova Villanova tenterà l’assalto al Nuovo Pordenone U21, mentre la Varmese giocherà in casa della Spal Cordovado U21 per tentare il sorpasso ai danni dei giallorossi. 

PROGRAMMA e ARBITRI 

Sabato, pre 15.30

VIVAI GRAVIS sq.B – MONTEREALE
Leonardo Guazzelli (Pordenone)


Domenica, ore 14.30

CAVOLANO – ZOPPOLA
Stefano Mazzocut Zecchin (Pordenone)

N.VILLANOVA – N.PORDENONE U21
Giuseppe Russo (Basso Friuli)

POLCENIGO – SAN QUIRINO
Raffaele Versamento (Pordenone)

TORRE sq.B – SESTO BAGNAROLA
Luigi Bertoli (Basso Friuli)

V.ROVEREDO U21 – VIVARINA
Filippo Corredig (Maniago)

SPAL U21 – VARMESE (ore 16.00)
Simone Massolin (Udine)

Riposa: MANIAGO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62202 secondi