TERZA C - Porpetto, sfida al Torviscosa. C'è l'Ism per il Pro-Secco
Il derby andrà in scena sabato insieme a Domio B - Ufm U21. In trasferta pure Malisana e Villesse, il Poggio ospiterà il Primorje mentre la Gradese farà visita alla giovane Bisiaca Romana
È lotta serrata nel girone C di Terza categoria che propone un’interessante dodicesima giornata di campionato che potrebbe portare ad ulteriori cambi al vertice. Non intendono però mollare la vetta Torviscosa e Malisana: i primi saranno impegnati nell’atteso e delicato derby casalingo di sabato contro il Porpetto, in caso di vittoria sarà allungo, ma giallorossi chiamati a fare bottino pieno per ridurre il gap; granata che approderanno domenica in terra triestina dove ad attenderli ci sarà il Primorec. Giornata sulla carta favorevole al Malisana, ma solo il campo darà il verdetto.
E poi attenzione a Villesse e Poggio. I giallorossi, particolarmente attivi in questo mercato invernale, sfideranno in esterna il Ronchi U21 il quale, dopo un buon avvio, sta attraversando un momento di calo. I ragazzi di mister Surace dopo il ko subito proprio dal Villesse nella giornata di domenica, ospiteranno il Primorje 1924 che arriverà rinfrancato dal successo dell’ultimo turno sulla Bisiaca Romana U21.
Il Pro-Secco, sorpresa positiva di questo girone, attualmente a quota 23 insieme al Poggio, affronterà tra le mura amiche l’Ism Gradisca che si presenterà forte dei due successi ottenuti negli ultimi due turni di campionato. Gradese, che dopo il 2-2 sul Pro-Secco, farà visita alla Bisiaca Romana U21, squadra che finora ha sofferto parecchio l’emergenza dovuta ad infortuni e squalifiche.
Completano il quadro, infine, Muggia U21 - San Vito al Torre, con gli ospiti a -1 smaniosi di sorpasso, e Domio B - Ufm U21, gara che verrà anticipata alle ore 18 di sabato e andrà in scena a Monfalcone.
Meri Gattel
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (dodicesima d'andata)
Sabato, ore 14.30
DOMIO B - UFM U21 (Boito secondario di Monfalcone, ore 18)
Gioele Urizzi (Gradisca d'Isonzo)
TORVISCOSA - PORPETTO
Leopoldo Pesce (Trieste)
Domenica, ore 14.30
BISIACA ROMANA U21 - GRADESE
Chiara Fabro (Basso Friuli)
MUGGIA 1967 U21 - SAN VITO AL TORRE
Alessio Carotenuto (Gradisca d'Isonzo)
POGGIO - PRIMORJE
Tarik Jari (Udine)
PRIMOREC - MALISANA
Pietro Baggio (Gradisca d'Isonzo)
PROSECCO PRIMORJE - ISM GRADISCA
Francesco Bernardi (Trieste)
RONCHI U21 - VILLESSE
Matteo Borzani (Trieste)
© RIPRODUZIONE RISERVATA