SECONDA C - Genovese fa felice il Gonars. Lestizza, tante occasioni...
L'anticipo premia 2-1 i nerazzurri al termine di una gara molto combattuta e ruvida. Di Telha nei minuti di recupero la rete della formazione di Peressotti
GONARS – LESTIZZA 2-1
Gol: Genovese (2), Telha
GONARS: Deganutti, Lassoued, Gaio, Marco Lusa, Cargnelutti, Cossettini, Dobrnjic, Yabre, Turchetti, Genovese, Cecotto. A disposizione: Gori, Alessio Lusa, Giammaruco, Bortolossi, Fabro, Tel, De Sabbata, Durì. All.: Andrea Zompicchiatti
LESTIZZA: Pagani, Nicholas Moro, Zanello, Dusso, Ferro, Gasparini, Telha, Misson, Tomada, Pignola, Macor. A disposizione: Saccavini, Silva Carvalho, Dell’Oste, Jacopo Moro, Del Fabbro, Sian, Salvador, Zentas, Puncione. All.: Paolo Peressotti
ARBITRO: Patrick Gofefroy Belinga (Trieste).
Sono tre punti fondamentali quelli in palio quest’oggi nell’anticipo del girone C di Seconda categoria tra Gonars e Lestizza. Ospiti che in caso di vittoria potrebbero superare i nerazzurri, locali che per ambire in alto devono fare bottino pieno. E i ragazzi di mister Zompicchiatti ce la fanno, portandosi così a quota 16 in una classifica che finalmente inizia a sorride al Gonars e che ora chiede continuità di risultati.
Prima frazione di gara piuttosto concitata e confusionaria, ma a passare in vantaggio sono i padroni casa con una bella azione manovrata da Turchetti e Cecotto e capitalizzata da Genovese ad appoggiare la sfera in rete. Il Lestizza non ci sta e la reazione degli ospiti si fa subito notare. Occasionissima per pareggiare con Tomada, ma il numero 9 sbaglia sul tap-in, Gonars in sofferenza e Lestizza che in una manciata di minuti colpisce un palo e una traversa.
Ripresa che segue il finale di primo tempo con i biancazzurri alla ricerca del pareggio a collezionare varie occasioni in avanti. La partita si fa sempre più maschia e spezzettata da continue interruzioni di giochi dovute a falli. Nonostante la buona volontà del Lestizza, è il Gonars a colpire un palo su punizione di Cecotto, prima di trovare il raddoppio ancora con Genovese che riceve in verticale da Turchetti e supera il portiere con un delizioso pallonetto depositando in rete.
Nei minuti di recupero finale ospiti che accorciano le distanze con Telha, lesto ad approfittare di un passaggio errato di Deganutti su pressing alto avversario. È troppo tardi e match che si conclude sul 2-1 a favore del Gonars.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA