LCFC ORO B - Lo Staranzano in vetta, Fossalon sale
Visto il turno di riposo per La Rosa, i bisiachi non andando oltre il pari 1-1 in casa del Muzzanella, vanno comunque al primo posto solitario. Merce Rara non ne approfitta e cade 2-1 sul campo dei giallorossi. Nella lotta salvezza, colpacci importanti per il San Marco Drink Team e le Sette Sorelle

Nuovo capolista al comando nella Divisione Oro B della Collinare, quando si è giunti alla nona giornata di Campionato e la pausa invernale si sta facendo sempre più incombente. Inoltre, si sta ravvivando sempre più la lotta salvezza e alcune vittorie dei team nelle retrovie hanno reso più corta la classifica, condizionata da molte squadre con degli asterischi e situazione ancora da decifrare.
Nel match del venerdì, vittoria fondamentale del San Marco Drink Team, che si impone 2-1 contro il San Lorenzo e lì raggiunge in classifica il 6° posto, scappando un po' dalla zona retrocessione (retrocedono le ultime tre della classifica) e potendo respirare un po’ di più. I celesti di Codroipo trovano le reti vincenti con Scodellaro e Turri, mentre ai nero-arancio non basta l’acuto di Zufferli. Con lo stesso punteggio e anch’esse in casa, le Sette Sorelle hanno la meglio del San Marco, fanno un bel balzo in avanti per mettersi al sicuro ed inguaiare gli ospiti, i quali rimangono al penultimo posto con 4 punti. Non basta il gol di Michele Mauro, poiché i gialloblu veneti colpiscono in maniera vincente con le stoccate ad opera di Lazzer e Matteo Prataviera.
Riposa La Rosa e così lo Staranzano ne approfitta in parte, pareggiando 1-1 sul campo di un combattivo Muzzanella, che ci crede e lotta fino alla fine, nonostante sia negli ultimi posti con 4 punti. Gli udinesi di casa vanno a segno con Arreghini, mentre i goriziani giallorossi riescono a gonfiare la rete con il centro di Montolli. Lo Staranzano si porta a 12 punti con otto gare giocate e rimane, comunque, lì in piena lotta per il primato, attendendo anche cosa faranno le altre inseguitrici.
Cade, invece, un po' a sorpresa la Merce Rara sul terreno del Fossalon, resta a quota 10 e perde l’occasione di agganciare la vetta (resta ancora una possibilità, avendo una partita in meno disputata rispetto a chi le sta davanti). I goriziani di Grado si avvicinano al vertice con i loro 9 punti totalizzati fino ad ora e hanno la meglio degli avversari per merito della doppietta decisiva di Federico Usai, mentre non basta ai nero-lisciati il centro di Boscarolli.
Non si è giocata la gara che doveva chiudere questo turno, con il rinvio di Bibione – Lokomotiv a data da destinarsi. In programma nel prossimo week-end ci sarà la decima giornata per chiudere quest’anno e avere i primi verdetti parziali, in attesa di cosa succederà alla fine nella seconda parte di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
