REG. B - Fiumicello blocca il San Luigi
I padroni di casa difendono con ordine e fermano la serie di vittorie dei Sanluigini

SAN LUIGI - FIUMICELLO 0-0
SAN LUIGI: Bole, Dudine (16’st Pison), Taverna, Visentin (35’st Covacich), Lomuscio, Sincovich, De Panfilis (35’st Porro), Drioli, Mrzic, Zecchini, Folla (10’st Grmek). Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.
FIUMICELLO: Scarel, D’Angelo (3’st Movio), Trombin, Pellis, Leo, Bertogna (38’st Glereani), Bergamasco, Plett, De Pace (24’st Cosani), Galati, Gashi. Allenatore: Paolo Devivo.
ARBITRO: Leonardo Frausin Gradisca d'Isonzo
NOTE - Ammoniti: Visentin, Drioli, Zecchini, D’Angelo, De Pace.
Il Fiumicello riesce a fermare il San Luigi sullo 0-0, mettendo fine alla lunga striscia di vittorie consecutive della squadra di mister Gargiuolo. Con una prestazione solida e compatta, i ragazzi del Fiumicello hanno saputo difendersi con ordine e determinazione, impedendo ai Sanluigini di trovare il gol e di proseguire la corsa in vetta alla classifica.
La partita si è rivelata equilibrata, con il San Luigi che ha dominato gran parte del gioco, ma che non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni create. Il primo tempo ha visto i Verdi di Via Felluga controllare il possesso palla, ma le conclusioni finali sono state imprecise o fermate dalle buone parate del portiere Scarel. Al 15’ il primo brivido, con Sincovich che prova da lontano, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. La pressione del San Luigi si fa sentire, con una serie di calci d'angolo, ma la difesa del Fiumicello resiste.
Al 40’, Lomuscio tenta una rovesciata, ma non trova lo specchio della porta, mentre al 43’ Depanfilis, dopo una bella azione personale, sfiora il gol con un gran tiro che esce di poco a lato. Il primo tempo si chiude con il risultato di 0-0, ma con la sensazione che la vittoria fosse a un passo per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, il San Luigi continua a spingere, ma il Fiumicello difende con determinazione. Al 1’ Depanfilis si libera bene in area, ma un difensore avversario salva sulla linea con un intervento magistrale. Al 5’ è Lomuscio a colpire la traversa con un tiro potente. La squadra di Gargiuolo cerca il gol in tutti i modi, ma il portiere Scarel si dimostra all’altezza della situazione, respingendo anche un tiro insidioso di Zecchini al 20’, con quest'ultimo che riesce a saltare più avversari ma vede il suo tiro respinto dal portiere.
A metà del secondo tempo, Depanfilis torna a farsi pericoloso con un’altra incursione, ma ancora una volta il suo tiro termina a fil di palo. Al 30’, Grmek tenta un tiro che finisce alto sopra la traversa, mentre al 32’ Zecchini calcia un altro tiro potente che Scarel devia in angolo.
Nonostante il dominio del gioco, il San Luigi non riesce a sbloccare il risultato, e la partita si conclude con il punteggio di 0-0. Il Fiumicello può essere soddisfatto della prestazione difensiva, mentre il San Luigi dovrà rivedere alcune scelte in attacco per non perdere punti importanti.
La prossima e ultima gara del girone di andata vedrà il San Luigi impegnato contro la LME. Indipendentemente dal risultato, i Sanluigini sono già sicuri di essere campioni d'inverno, ma la sfida contro la LME promette comunque spettacolo e intensità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
