SERIE A2 ELITE - Pordenone in cerca di riscatto
Riparte il campionato. Dopo una serie di sconfitte, i neroverdi affrontano la trasferta più difficile della stagione, in casa della neo-promossa Rovereto

Riparte la Serie A2 Élite dopo il turno di pausa per le gare internazionali, con tre giornate che chiudono il girone d’andata. Il Pordenone si trova attualmente a metà classifica e, dopo quattro sconfitte consecutive, è alla ricerca di una reazione per risalire verso le posizioni più alte della graduatoria. La prossima sfida si preannuncia difficile: i neroverdi affronteranno l’Olympia Rovereto, una formazione trentina che sta navigando nelle zone alte della classifica, distante solo 5 punti dal Pordenone. Un altro ostacolo da superare per la squadra friulana sarà la trasferta, che finora ha visto il Pordenone senza vittorie lontano da casa.
Amor Chtioui, uno dei giocatori chiave del Pordenone, commenta il momento della squadra: “Le reazioni sono positive nonostante la sconfitta nel derby, ma viviamo un periodo negativo e sappiamo che poco sta girando a nostro favore. Dobbiamo continuare a fare quello che ci riesce meglio: stare sul pezzo, lavorare e essere consapevoli che arriveranno anche i momenti positivi.”
La trasferta contro l’Olympia Rovereto, però, non sarà semplice: “In casa loro sarà molto difficile, hanno un grandissimo tifo e il palazzetto sempre pieno. Stanno facendo molto bene, nonostante siano una neo-promossa. Andiamo lì a testa alta, affrontando la partita con la stessa concentrazione e determinazione di sempre, perché quest’anno tutte le squadre sono attrezzate e nessuno ti regala niente,” conclude Chtioui.
L’appuntamento per tutti i tifosi è al Palasport di Rovereto (TN), con il fischio d'inizio fissato alle ore 17:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
