Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Cussignacco e Ol3 avanti tutta, il Torre si sblocca in casa

Superando Cordenonese e Maranese le squadre di Caruso e Gorenszach hanno colto la terza vittoria di fila, mentre i viola di Giordano si sono ritrovati piegando di misura l'Union Martignacco. Successi per Pordenone, Tricesimo e Bujese ai primi 3 posti della classifica

Tornano a essere 8 i punti di distacco in vetta al girone A di Promozione tra Pordenone e Tricesimo al termine del girone d'andata, che però avrà per appendice domenica 12 gennaio il posticipo Sedegliano - Aviano, un match che potrebbe proiettare gli ospiti, in caso del successo, al secondo posto.
Ieri il Tricesimo ha certificato la flessione del Corva (terza sconfitta di fila), con gli azzurri che si sono imposti grazie alla doppietta siglata da Kamagate.
Nel pomeriggio, invece, il Pordenone ha imposto la sua complessiva caratura sul terreno, tradizionalmente difficile, dell'Unione Smt: 3-0 il risultato per la corazzata neroverde, che ha tuonato con Zamuner, Lisotto e Toffoli.

Al terzo posto è salita la Bujese, passata a Cordovado per 3-1. Vittoria meritata, anche se non agevole, quella dei "torelli", che nel primo tempo hanno spezzato l'equilibrio al 29' col rigore trasformato da Boccuti. Al 52' arrivava il raddoppio di Vidotti, la Spal non ci stava e riapriva l'incontro al 77' con l'1-2 di Ruffato, ma un paio di minuti dopo Del Riccio provvedeva a ristabilire le distanze.

Hanno chiuso col vento in poppa la fase ascendente del campionato Cussignacco (20 punti) e Ol3 (18): entrambe oggi hanno ottenuto la terza affermazione consecutiva, con gli orange in serie positiva da 4 turni.
Sembrano davvero azzeccati i rinforzi arrivati a dicembre in casa dei biancorossi di Moreno Caruso: nel match interno con la Cordenonese 3S sono andati a segno Emanuele Puddu con un tiro da fuori area e Pastorello, che ha firmato il definitivo 3-0. Ma la formazione udinese aveva trovato il vantaggio dopo una quindicina di minuti con l'incornata di Diego Gjoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E si sa che in certe partite sbloccare presto il risultato è fondamentale.

Dal canto suo, l'Ol3 è andata a espugnare Marano Lagunare al termine di un match vibrante, spettacolare e giocato ad alti ritmi. In entrambe le frazioni è partita fortissimo la squadra di Salgher, che ha messo in difficoltà gli ospiti, andando vicina al gol. Col passare dei minuti l'Ol3 è lievitata, ha alzato il baricentro e ha messo in crisi i lagunari col pressing alto. E' stato Panato, che ha confermato di avere i piedi "molto caldi", ad andare a bersaglio in entrambe le frazioni, sbloccando il risultato direttamente su punizione e raddoppiando con una stoccata dal limite, mentre nell'ultimo spicchio di match Sicco ha colpito una traversa, con l'assedio finale della Maranese che non ha prodotto reti.
Il tecnico della compagine di Faedis, Gabriele Gorenszach, sottolinea: "Girando a quota 18 non abbiamo ancora fatto niente, ma siamo assai contenti, a maggior ragione visto che in molti ci davano per sicuri retrocessi. Credo altresì che la Maranese affrontata oggi darà del filo da torcere a tutti ed è destinata, a parer mio, a risalire la classifica".

In un turno senza divisioni della posta risalta anche la prima affermazione interna colta dal Torre, con i viola che escono dal tunnel e rifiatano grazie all'1-0 inflitto all'Union Martignacco, punito dall'acuto di Brait. La squadra di Giordano c'è e lottera col tutte le sue forze per conservare la categoria.

Foto: Andrea Nikodemo (Unione Smt - Pordenone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/2ymWWt5.jpeg

https://i.imgur.com/JeDo4Lb.jpeg

https://i.imgur.com/2ymWWt5.jpeg

https://i.imgur.com/qHSRZGz.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14911 secondi