Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Il 2025 inizia con una vittoria per la Triestina

Contro la Clodiense arriva un successo che rinvigorisce la squadra in vista delle prossime sfide

TRIESTINA-UNION CLODIENSE 3-0
Gol: 11'st M. Olivieri, 23'M. El Azrak, 50'Udoh.

TRIESTINA: Roos; Jonsson, Bianconi, Frare, Tonetto; Attys (46' Fiordilino), Correia, Vallocchia (90' Braima); El Azrak (78' Voca), Olivieri (90' Vicario), Vertainen (78' Udoh). A disposizione: Diakite, Mutavcic, Bijleveld, Moretti, Struna, Kiyine, Cancellieri, D'Urso. All.:  Attilio Tesser.

UNION CLODIENSE CHIOGGIA: Gasparini; Lattanzio, Munaretto, Vukusic, Sinn; Nelli (69' Martignago), Manfredonia, Serena; Orfei (69' Mora), Scapin, Sinani (78' Verde). A disposizione: Agosti, Pozzi, Biondi, Barsi, Niang. All.: Antonio  Andreucci.

ARBITRO: G. Vingo (Pisa). Assistenti: M. Piatti (Como), G. Martone (Monza). Quarto Uomo: Terribile (Bassano del Grappa).

NOTE - Ammoniti: Olivieri (Ts), Nelli (Uc). Recupero: 1' e 3'.

Prima del 2025 per la Triestina al Rocco contro il fanalino di coda Clodiense dell'ex tecnico rossoalabardato Antonio Andreucci. La formazione di Attilio Tesser la precede di due punti e all'andata, con Santoni in panchina, si perse per 1-0 sul neutro di Legnano.
La Triestina deve ritrovare la compattezza, offuscata dalla netta sconfitta ad Arzignano di fine anno, certamente condizionata dalla giornata no di alcuni giocatori, capitan Struna in primis.
Oggi bisogna vincere per staccarsi dalla Clodiense e per cercare di ritrovare punti, importanti in vista delle due trasferte consecutive di sabato 11 a Verona in casa del Caldiero Terme e di sabato 18 contro l'Atalanta Under 23. Si ritornerà al Rocco domenica 26 ospitando il Lecco.

Nella calza epifanica la Triestina ha trovato la vittoria per 3-0 con una rete opportunistica di Olivieri, una conclusione vincente di El Azrak e la rete del "nuovo" Udoh.
In avvio Tesser propone i centrali difensivi Frare e Bianconi; davanti Olivieri e Vertainen supportati da El Azrak. Fascia di capitano affidata a Correia. Tonetto e Johnson in difesa sulle fasce. In panchina Fiordilino, Cancellieri ed Udoh, arrivati in questo mercato di riparazione che si chiuderà il prossimo 3 febbraio. A tal proposito Delli Carri lavora per portare in città ancora un centrale difensivo. Quattro i nomi in lizza: Silvestri, Piacentini, Pirrello e Camporese, tutti atleti che hanno giocato nelle formazioni allenate da Tesser.
Si ricorda Aldo Agroppi e si parte con El Azrak pericoloso dalla distanza sotto la curva ospite, imitato poco dopo da Olivieri fermato in angolo.
Roos evita la rete ospite e sulla ripartenza alto sopra la traversa il tiro di un vivace El Azrak. Anche Vallocchia ci prova dai 16 metri e costringe Gasparini a sporcarsi a terra. Sull'altro fronte un colpo di testa di Sinani fa tremare il Rocco.
Alla mezz'ora tifosi di casa e ospiti ricordano Stefano Furlan e la temperatura inizia a scendere.
Occasionissima per la Clodiense con il palo colpito dal pericoloso Sinani. Gli ospiti giocano meglio, mentre i giuliani hanno perso una certa fluidità iniziale.
Attys spreca da dentro l'area un'opportunità tirando alle stelle dopo una verticalizzazione di Vallocchia e il pubblico non apprezza.
Dopo un minuto di recupero si va a prendere un tè sul 0-0 e in tribuna stampa si apprezza "Heroes" di David Bowie, sparata dall'impianto del Rocco.

A inizio ripresa Tesser propone il "nuovo" Fiordilino al posto di Attys. Olivieri viene steso in area, protesta e viene ammonito. Sale l'urlo della curva Furlan e la Triestina sembra essere più determinata ed al 56' arriva la rete del vantaggio giuliano con Olivieri, giunto alla sua quinta realizzazione in maglia rossoalabardata.
L'inerzia della gara è cambiata ed arriva al 68' il meritato raddoppio di El Azrak.
Poco dopo i due costruiscono la palla del possibile 3-0, ma Olivieri grazia in uscita l'estremo ospite. Minuti per Voca e per il "nuovo" Udoh, che subentrano al convincente El Azrak ed al generoso Vertainen.
Olivieri ancora vicino al gol e buona gestione da parte della Triestina nei minuti finali. Passerella per bomber Olivieri che lascia il posto a Vicario, così come Braima per Vallocchia. Udoh in chiusura trova il gol proprio sotto la curva Furlan.
La Triestina risale e ritrova vitalità. In bocca al lupo!

Per sabato prossimo il Centro Coordinamento Triestina Club ha organizzato una trasferta a Verona per la gara contro il Caldiero Terme (fischio d'inizio alle ore 15). Partenza alle ore 10.30 e per adesioni e informazioni telefonare allo 040382600 e 3408593145.

Maurizio Iannarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/tQdnUaA.jpeg

https://i.imgur.com/yJb2LuZ.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/01/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15353 secondi