Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA TERZA - Lo Zoppola passa il turno ai rigori

Nel primo degli scontri degli ottavi di finale, la sfida tra l’Osoppo e i pordenonesi è terminata sullo 0-0 dopo 90’ di gioco. Nella lotteria dei penalty sono stati i bianconeri a spuntarla con precisione per 3-0, volando così ai quarti grazie anche alle parate del proprio portiere Armellin

Alla vigilia, la prima gara degli ottavi di finale della Coppa di Terza Categoria prometteva grande equilibrio e molto agonismo. Osoppo e Zoppola hanno tenuto fede a ciò, dando vita ad un match lottatissimo e vissuto perennemente sul filo del rasoio. Non sono bastati 90’ di gioco per decretare un vincitore e sul punteggio di 0-0 si è andati ai calci di rigore, dove l’hanno spuntata per 3-0 i pordenonesi, mettendo a segno tutti i propri tiri e approfittando degli altrettanti errori degli avversari.

Partita tosta fin dalle prime battute, dove i locali dimostrano subito di essere ben messi in campo e gestiscono il possesso della palla. I rossoneri attaccano e vanno vicini al vantaggio in alcune occasioni, ma gli ospiti riescono a mantenere la porta inviolata, grazie ad un ottimo reparto difensivo. Con il passare dei minuti, anche i pordenonesi crescono e si fanno vivi in zona gol, ma si va al riposo a reti bianche.

Nella ripresa, più chance da rete per lo Zoppola, che sfrutta bene le proprie forze fresche inserite dalla panchina e ci prova con più convinzione. Anche i locali non sono da meno e si va da una parte all’altra, però gli attacchi rimangono con le polveri bagnate e lo 0-0 resiste fino al fischio finale dell’arbitro.

Si va così ai calci di rigore per determinare chi sarà la qualificata e a spuntarla sono i bianconeri ospiti, i quali si impongono per 3-0 e riescono a realizzare tutti i propri penalty (decisivo quello di Peruch). Dall’altro lato, invece, i padroni di casa li falliscono tutti e sale in cattedra soprattutto il portiere avversario Marco Armellin, il quale riesce a neutralizzarne ben due e trascina la propria squadra alla vittoria.

Nonostante il ko, l’Osoppo esce a testa altissima dalla competizione e ora si ributterà a capofitto sul Campionato, ricominciando le proprie fatiche la prossima settimana. Lo farà con ancora più entusiasmo lo Zoppola, primo team qualificato ai quarti di finale della Coppa di Terza e attenderà così di scoprire domani chi saranno le altre qualificate che si daranno battaglia nel prossimo turno, in programma per mercoledì 12 marzo.

Nel post partita, raggiante, il mister dello Zoppola Daniele Moras: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi per questo traguardo. Non era per nulla facile, perché sapevamo di affrontare una squadra forte, ben organizzata con giocatori pericolosi e così è stato. L’Osoppo si è dimostrato solido come me lo aspettavo e noi abbiamo interpretato la contesa come da programma, ovvero baricentro un po' basso e provare a colpirli in ripartenza. Poi, siamo stati bravi a prendere campo e abbiamo finito in crescendo. Alla fine, i rigori ci hanno dato ragione e ci godiamo questo passaggio alla fase successiva della competizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/01/2025
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA A - Azzanese e Barbeano per la continuità

  Si mischiano le carte nella diciassettesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone A, con le formazioni impegnate in sfide incrociate che potrebbero rivelare non poche sorprese. Si parte dalle “piccole” che vogliono strappare punti alle “grandi”, cominciando dall’a...leggi
21/02/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26438 secondi