SERIE D - Treviso di misura, Adriese corsara, Montecchio al palo
Negli anticipi della seconda di ritorno il Brian Lignano ribalta l'Este, mentre il Portogruaro torna da Campodarsego con un buon punto. E domani tocca a Chions e Cjarlins Muzane

Il riscatto è servito. Il Brian Lignano si getta alle spalle i 4 gol presi sul terreno del Calvi Noale e ribalta l'Este, illuso dal gol di Kola. Nella ripresa i gabbiani impattano con Tarko, all'87' è Bevilacqua a firmare il prezioso 2-1 per la formazione friulana.
Una rete di Beltrame permette al Treviso di domare il Calvi Noale e allungare a +5 in vetta alla classifica sulla Dolomiti, che domani, in quel di Sedico, proverà a replicare per le rime andando all'assalto del temibile Brusaporto.
Continua a non trovare la via del gol il Campodarsego, al secondo 0-0 in questo 2025: i biancorossi impattano in casa col Portogruaro e si ritrovano a -8 dal Treviso. Si avvicina anzi l'Adriese, capace di far bottino pieno a spese del Caravaggio in un match messosi subito in discesa per i granata, a segno dopo appena 2' con Gnago.
Proseguono le difficoltà del Montecchio e, al contrario, l'incredibile scalata della Real Calepina, che passa 1-0 sul terreno della pericolante formazione veronese. Il Villa Valle doma di misura il Bassano, risorge la Virtus Ciserano, che domina il Lavis 4-0 in un match determinante per i rossoblù bergamaschi.
Domenica sono in programma i restanti 3 match della seconda di ritorno, col Chions che ospiterà la Luparense e il Cjarlins Muzane che a Mestre proverà a dare ulteriore slancio alla fenomenale rincorsa ai piani alti della graduatoria. Completa il programma Dolomiti - Brusaporto.
*******
RISULTATI e MARCATORI (anticipi seconda di ritorno)
BRIAN LIGNANO - ESTE 2-1
Gol: 16' Kola, 65' Tarko, 87' Bevilacqua
CAMPODARSEGO - PORTOGRUARO 0-0
Gol:
CARAVAGGIO - ADRIESE 1-2
Gol: 2' Gnago, 26' Serena (rig.), 94' Reinero
MONTECCHIO - REAL CALEPINA 0-1
Gol: 31' D'Amuri
VILLA VALLE - BASSANO 1-0
Gol: 28' Mecca
VIRTUS CISERANO - LAVIS 4-0
Gol: Caraffa, Ronzoni, Viscardi, nella ripresa Tosi
TREVISO - CALVI NOALE 1-0
Gol: 35' Beltrame
*******
PROGRAMMA e TERNE (seconda di ritorno)
Domenica, ore 14.30
CHIONS - LUPARENSE F.C.
Filippo Vigo (Lodi); Riccardo Benzi (Crema), Simone Corbetta (Como)
MESTRE - CJARLINS MUZANE
Omar Abou El Ella (Milano); Niccolo Cantile (Treviglio), Michele Pagano (Brescia)
DOLOMITI BELLUNESI - BRUSAPORTO (a Sedico)
Filippo Balducci (Empoli); Davide Tranchida (Pisa), Lorenzo Guiducci (Empoli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
