Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA TERZA - Le magnifiche otto qualificate ai quarti

Fra ieri e oggi si sono disputati gli ottavi di finale. Questi gli accoppiamenti delle contese, sempre ad eliminazione diretta, che si giocheranno mercoledì 12 marzo: Cavolano – Caporiacco, Pocenia – Montereale, Zoppola – Maniago e Pro-Secco Primorje – Malisana

Si sono conclusi quest’oggi gli ottavi di finale per la Coppa Regione di Terza Categoria e le emozioni non sono per nulla mancate. Le magnifiche otto volano alla prossima fase, sempre ad eliminazione diretta, con eventuali calci di rigore in caso di parità nei 90’ regolamentari. I quarti si giocheranno mercoledì 12 marzo, con l’obiettivo per tutte le rimaste di arrivare fino in fondo a questa competizione.

Nelle due gare del sabato, il Maniago ha battuto 4-1 fuori casa il Villesse e approda al turno successivo. I locali prendono due traverse e riaprono solo in parte la contesa con il gol di Christian Vecchi, ma i biancoverdi si impongono nettamente con le realizzazioni di De Fiorido (doppietta), Manca e Quinzio.

Più combattuta ed equilibrata la sfida tra Osoppo e Zoppola, che si danno battaglia e nei 90’ di gioco si finisce sullo 0-0. Ai calci di rigore sono i bianconeri ad avere la meglio per 3-0, trasformando tutti i tiri, mentre i rossoneri li falliscono. Le luci della ribalta se le prende il portiere dello Zoppola, Marco Armellin, autore di ben due penalty neutralizzati.

Negli incontri della domenica, spicca sicuramente il 4-0 della corazzata Montereale Valcellina ai danni del Torre B. Gara già messa in discesa dai locali, che hanno colpito con Del Bianco, Brun, Cappella e Rossi.

Grande vittoria esterna del Caporiacco per 3-1 sul campo della Vivarina. Match combattuto e di alto livello, in cui i locali sono andati a segno con Mounib, ma si sono dovuti arrendere alle segnature di Chiarvesio e alla doppietta del solito Cuberli per gli azzurri.

Colpaccio esterno anche per il Cavolano, che in rimonta ha battuto 3-2 il Coseano. I biancorossi sono andati avanti nel primo tempo con una punizione dal limite di Cominotto, ma i pordenonesi sono riusciti a riequilibrare con la zampata di Franco. Nella ripresa, di nuovo avanti i padroni di casa con una bella azione conclusa in gol da Donati, ma il Cavolano ha risposto con Diego Dettori. Nel finale, entrambi hanno cercato il colpo per vincere, ma su un’azione di calcio d’angolo in favore del Coseano, il Cavolano è ripartito velocemente in contropiede e ha piazzato il colpo decisivo con Franco, autore della doppietta che ha garantito il passaggio del turno.

Il Pro-Secco Primorje ha ribaltato con lo stesso punteggio di 3-2 il Villanova e si gode la qualificazione raggiunta. Gli ospiti sono andati a segno con la punizione di Marinig e la stoccata di Zanier, ma i triestini hanno trovato la forza per ottenere il successo con le firme di Touray, Mamadou e Gueye.

Missione compiuta anche per il Pocenia, vincente per 2-1 tra le mura amiche contro il Domio B. Decisive le reti di Greco e Ramon, mentre ai giovani biancoverdi non è stato sufficiente il gol di Craus. Infine, il Malisana si è imposto in maniera convincente per 3-0 contro il Poggio, completando così il tabellone delle qualificate. A referto per i granata: Alotto, il "giovinciello" Persello e Scolz!

Dopo degli ottavi di finale davvero avvincenti, questi sono gli accoppiamenti per i quarti di finale della Coppa di Terza Categoria, che si svolgeranno in gara unica mercoledì 12 marzo (non ancora definito chi giocherà in casa): Cavolano – Caporiacco, Pocenia – Montereale Valcellina, Zoppola – Maniago e Pro-Secco Primorje – Malisana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19441 secondi