Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Visintini regala il successo all'U17

Con un gol in mischia, i giovani bianconeri battono il Cittadella e restano in corsa per il primo posto

UDINESE - CITTADELLA 1-0
Gol: 7’st Visintini.

UDINESE: Veniuti, Davia (13’st Fanin), Romanin (42’st Di Franco), Caputo, Mossolin, De Poli, Vettor (29’st Bottaro), Germinario (13’st Spacapan, 42’st Gjergji), Visintin, Carrillo (42’st Magonara), Bottacin (13’st Pressello). Allenatore: Gridel Alessandro.

CITTADELLA: Sommaccal, Bertoldi, Tognin, Ongaro, Ghidaoui, Canzian, Tchouta Tchoutael, Callegaro, Styti, Morbiato, Margaritta. Allenatore: Rossi Maurizio.

ARBITRO: Vendrame Matteo (sez. Trieste). Assistenti: Patat (sez. Tolmezzo) e Carlevaris (sez. Trieste).

L'Under 17 dell'Udinese ha ottenuto una vittoria sofferta contro il Cittadella, grazie a un gol di Visintini. La squadra di mister Gridel, seppur priva di due importanti pedine come i nazionali Pirro e Ramku, ha avuto la meglio con il punteggio di 1-0, mantenendo così la seconda posizione in classifica a soli due punti dalla vetta.

La partita è stata tutt'altro che semplice per i bianconeri, che hanno dovuto fare i conti con numerosi errori in fase offensiva. Nonostante il predominio del gioco, il gol di Visintini, arrivato a seguito di una mischia in area, è stato l'unico della giornata. Il giovane attaccante si è trovato pronto a calciare in rete, portando l'Udinese in vantaggio, ma le occasioni successive non sono state finalizzate come ci si sarebbe aspettati.

Il secondo tempo, purtroppo, non ha regalato molte emozioni, con i ragazzi di Gridel che hanno faticato a concretizzare le azioni in fase offensiva. Il Cittadella, dal canto suo, non ha creato pericoli concreti e non è mai riuscito a impensierire davvero la difesa bianconera.
L'Udinese ha saputo gestire il vantaggio con maturità, nonostante la difficoltà di concretizzare in campo aperto. Un 1-0 che, sebbene risicato, è sufficiente per rimanere incollati al gruppo di testa, mantenendo alta la motivazione per il prosieguo del campionato. Con questa vittoria, la squadra di Gridel resta a soli due punti dalla vetta e continua a sognare in grande per la seconda parte della stagione.

L'importante era portare a casa i tre punti, e l'Udinese ha dimostrato ancora una volta la sua solidità e determinazione. Il cammino verso il vertice della classifica prosegue, e ora la squadra dovrà concentrarsi sui prossimi impegni per continuare a lottare per la posizione di vertice.
Sarà fondamentale trovare la giusta finalizzazione nelle prossime partite, affinché i bianconeri possano continuare a inseguire il sogno di un campionato da protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




UDINESE - U17 travolgente a Milano

Prosegue la marcia trionfale della Under 17, che si impone con un netto 3-0 contro il Milan nello scontro diretto per le prime posizioni della classifica. Una prestazione dominante, soprattutto nel pri...leggi
03/02/2025















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15777 secondi