SERIE C - Aquila Reale travolta da una devastante New Team
Lo scontro al vertice di Cussignacco esalta le qualità della capolista, che si impone con un perentorio 12-3 a spese dei padroni di casa...

AQUILA REALE 2004: Aquilino, Klaudio Zefi, Elvis Zefi, Besic, Aziz, Coppola, Cruz, Quku, Gjini, Prekpalaj, Haxhiu. Allenatore: Armand Zeneli.
NEW TEAM LIGNANO: Tomasino, Palomba, Lunardon, Calderone, Imazio, Beganovic, Cifuentes, Miljcovic, Jaime Rios, Vozza, Mauro, Rios Garcia, Allenatore: Salvatore Vozza.
UDINE. Sul rettangolo in sintetico di Via Padova parte la penultima d'andata del campionato del Futsal regionale, Serie C. Si sfidano l'Aquila Reale 2004 e la New Team Lignano. I padroni di casa, posizionati in classifica al secondo posto con 15 punti, sono volti a bissare il meritato successo ottenuto nel derby con la Clark. I giocatori del presidente Nue Prekpalaj scendono in campo carichi e risoluti a vincere il match per mirare alla leadership regionale. Il team di mister Salvatore Vozza, reduce dalla sonante vittoria contro l'Union Martignacco, naviga in testa alla classifica con 19 punti ottenuti con prestazioni lusinghiere. Pertanto, forte della maggiore esperienza, farà di tutto per mantenere le distanze e consolidare la vetta con la vittoria. Per questo il match si preannunzia vivace ed interessante con le due compagini che si daranno battaglia dando il massimo dell'agonismo con l'unico fine di accaparrarsi la posta in palio.
C'è la replica dei locali con il calcio diretto battuto da Aziz per Besic che sferra un sinistro che va ad infrangersi sulla barriera. Terzo gol della New Team al 6' con la doppietta di Calderone che scatta, semina gli avversari e batte un diagonale sul secondo palo. Riduce le distanze per i reeds Coppola quando si fa trovare pronto in area su assist di Aziz e con una zampata insacca. Ma la gara la fanno gli uomini di Vozza che attaccano a spron battuto creando continui pericoli alla difesa di casa. Calderone va in tripletta all'8' quando si fa trovare pronto al limite dell'area, calcia un delizioso scavetto che rotola in gol con K. Zefi in uscita. Non contento il flipper Calderone fa il poker un minuto dopo quando approfitta di un pasticcio della difesa e centra il bersaglio. Al 9' scatta Imazio in contropiede e beffa il portiere con un rasoterra.
L'Aquila Reale è in balia degli ospiti e nonostante alcune folate di Aziz e Cruz non riesce a concludere. Altro gol della New Team all' 11' con Jaime Rios che parte in contropiede ed insacca con un preciso rasoterra. Al 13' secondo gol dei padroni di casa con Cruz che scambia palla con Aziz e realizza. Altra veloce ripartenza degli ospiti che colpiscono con Imazio ben lanciato da Miljcovic. Ritentano gli uomini di Zeneli ad imbastire azioni pericolose. C'è la bordata di Besic su calcio diretto che Tomasino sventa in corner. Ancora Tomasino salva la rete sulla sventola di Aziz smanacciando la sfera.
Finisce il tempo con il risultato parziale in favore della New Team di 8-2.
Al 4' è Gjini che va in gol con una cannonata che buca la rete. Al 5' è Rios Garcia che deposita la palla in rete sul contropiede ed assist di Miljcovic. Lo spagnolo ricambia il favore un minuto dopo quando serve Miljcovic che non si fa pregare ed insacca la sua doppietta. Ora non c'è più storia e gli azzurri fanno il bello ed il cattivo tempo. Realizza la tripletta Miljcovic all'8' che accorre in area sull'assist di Imazio.
Aquila Reale con le gomme a terra: ritenta alcune ripartenze con Aziz che sfiora il gol sul servizio di Cruz. Poi la capolista fa accademia, gestisce alla perfezione il gioco e si mangia una carrellata di gol con Imazio, Beganovic, Miljcovic, Rios Garcia per un niente. Sul finire della contesa, al 18', ultimo gol degli azzurri con Rios Garcia che sgroppa in ripartenza, finta sul portiere in uscita e calcia la palla in gol. Dunque matura il risultato finale di 12-3 a favore della New team che si porta a 22 punti in classifica e naviga in testa con il vento in poppa.
Deluso non poco è Armand Zeneli che commenta: "Abbiamo giocato male e pagato dazio anche a causa di alcune assenze di rilievo come quella di Sela che oggi aveva la febbre. Voltiamo subito pagina e pensiamo a ripartire sin dalla prossima gara con lo stesso piglio che ci ha contraddistinto fino adesso".
Il vice presidente del sodalizio lignanese Maurizio Iermano dichiara: "Sono contentissimo del gruppo che abbiamo creato con il tempo, da quattro anni. Sono soddisfatto della prestazione dei giocatori che è il frutto dell'impegno che mettiamo durante la settimana. Il mister, partita dopo partita, cura e prepara nei dettagli le gare e stasera si è visto in campo. Bene così e speriamo di andare avanti con lo stesso piglio e la voglia di fare sempre meglio. Ora ci aspetta una difficile partita contro il Manzano, ultimo scoglio da superare per l'andata. Ci prepareremo come sempre al meglio per affrontarli nel migliore dei modi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
