PROMO A - Tricesimo a tutto gol. Il Corva si ritrova
Gli azzurri rafforzano la presa sulla seconda piazza grazie al 4-3 ottenuto sull'Aviano. Stoico dà subito la scossa e l'Unione Smt si inchina a Marchiori e compagni. Il Torre tiene testa alla Bujese, l'Union Martignacco doma di misura la Cordenonese 3S

Prima di ritorno del girone A di Promozione che, dopo i 3 anticipi disputati ieri, ha mandato in scena il resto del programma. Al tirar delle somme si sono registrate una vittoria interna, 4 esterne e 2 pareggi.
Ad imporsi in casa è riuscito solo il Tricesimo, protagonista di un match quanto mai intenso e combattuto con un Aviano desideroso di riscattare la sconfitta patita una settimana fa nel recupero col Sedegliano. Un proposito subito messo in pratica dal terminale offensivo Rosa Gastaldo, che dopo 2' aveva già rotto l'equilibrio. Ma l'undici di Bruno ha saputo reagire e ribaltare la situazione grazie ai centri di Cargnello (15') e Cavaliere, a segno su rigore al 35'. Un vantaggio durato un minuto, con Rosa Gastaldo ad impattare per il 2-2 con cui si è concluso il primo tempo. Nella ripresa gli azzurri ripartivano e passavano con Costantini e con Diallo, mentre dal dischetto Del Savio firmava il 4-3 conclusivo.
Tricesimo che sale a quota 31 punti in classifica, a -8 dalla lepre Pordenone, ma con 3 lunghezze di margine sulla terza, la Bujese, rallentata da un volitivo Torre. Sono stati bravi i viola a recuperare lo svantaggio, impresa sempre complicata contro i "torelli", passati a condurre al 51' grazie a Michelutto. Al 56' era Bucciol a riportare il punteggio in equilibrio.
I restanti due match odierni hanno premiato chi giocava fuoricasa. Ha fatto fatica a finalizzare l'Union Martignacco: Reniero e compagni sono passati all'Assi di Cordenons per 1-0, cogliendo 3 punti importantissimi.
E' iniziata bene la nuova avventura di Gianluca Stoico al timone del Corva che è andato a espugnare in rimonta il terreno dell'Unione Smt, interrompendo così la serie di sconfitte consecutive subite tra campionato e coppa: padroni di casa avanti con Lenga, Corva che non ci sta e si impone dopo un match tiratissimo in vrtù dei centri al 60'di Marchiori e 10 minuti più tardi di Dei Negri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
